ottimo![]()
ottimo![]()
un ultima cosa ....... se vuoi sostituire la panca piana potresti fare un pò di distensioni su panca piana ( o su swiss ball ) con i manubri....e ti consiglio di provare anke a fare le parallele ( sia per il petto ke per i tricipiti ) alla makkina per le trazioni facilitate.....
ok, grazie raga, siete mitici!! mi avete molto motivato..
per quanto riguarda il variare degli esercizi...credo ke terrò questa skeda per un mesetto per valutare un po' i risultati..poi se magari vedo ke qualke esercizio non mi soddisfa, lo sostituisco...avete ragione voi, SI DEVE SPERIMENTARE!!! NON ESISTONO COSE ASSOLUTE PER TUTTI! per esempio io ho notato ke il vertical row largo non mi piace molto , e facendo ricondizionamento ho anke visto ke la lat avanti non fa per me..insomma, si deve fare esperienza ( anke se pokissima, ma almeno si accumula secondo me ad ogni seduta ) per vedere ciò ke va meglio sul proprio corpo...grazie ancora raga !!..per variare un po' dopo un mesetto avevo pensato a:
peck orizz -> Dist panca orizz manubri
peck 45° -> dist/croci inclinata manubri
peck lento dietr/avanti -> shoulder o delt's machine
trazioni alla easy o vertical row -> rematore manubri
+ o - così...
per le reps e le serie mi mantengo su un 4x 8/6 per grandi e piccoli, + 1 di risc prima di ogni esercizio....bye![]()
se imparerai a farla davvero bene la lat avnti si rivelerà un ottimo esercizio ...cmq ti capisco se per il momento l hai eliminata....
comunque nn puopi farle le distensioni su piana con manubri ?
potrei..ma siccome già faccio la peck orizz ( sulla quale è + facile progredire di peso, in quanto posso aggiungere ke sò, 1kg a ogni seduta ) mi sembra inutile fare le dist su piana...o no? a limite dopo peck piana e peck inclinata potrei fare anke 3 serie di distensioni su piana...ma somoja mi ha consigliato di non farle, è meglio lasciare così...poi se magari un giorno mi sento particolarmente carico , allora mi faccio anke 3 serie di distensioni con manubri ( o magari nei giorni in cui non devo studiare tanto)....non credo si vada in sovrallenamento per 3 serie
![]()
cmq poi la sett di scarico come funziona? se per esempio faccio 4 serie da 8/6 ne devo fare 2 da 8/6 cn peso uguale ?
Credo ke la peck orizzontale e le distensioni su piana con manubri nn siano nemmeno lontanamente paragonabili.......
e poi ke dici a riguardo dei cariki ????
guarda ke i manubri hanno progressioni di cariki ke aumentano di 1 kilo x volta.......... nn c'è niente di meglio per aumentare il carico.......
ascolta fai le distensioni e lascia stare la peck orizzontale........
nn vorrei sembrarti arrogante ( nn è nella mia natura) ma credo ke per un neofita ke deve ( anke per le condizioni scadenti della palestra) allenarsi alle makkine e senza bilancieri senza squot panca stakki..... parlare di priodi di scarico sia un pò ridicolo
![]()
dacci dentro
sinceramente a me non è mai piaciuto lo scarico..cmq credo di aver modificato un po' la scheda A:
Peck orizzontale 4x8/6
Dist panca incl manubri 4x8/6
Curl ai cavi 4x8/6
Curl man 4x8
Shoulder press 4x8/6
Lento manubri 4x8/6
Crunch
crunch inv
Twist 5'
va un po' meglio così? ho notato ke al delt's machine è proprio na cagata, così come la peck deck panca inclinata...sembra un lento avantil'arm curl non sento proprio lavorare i bicipiti..sento + gli avambraci...poi il chest incline fa davvero skifo...alzate laterali e/o frontali le faccio male perkè mi do tutto uno slancio di skiena, quindi ho scelto il lento con manubri....
a proposito..il lento con manubri si fa seduto o all'inpiedi? e mica c'è distinzione fra lento avanti e dietro anke coi manubri?
grazie a tutti...bye bye
Segnalibri