77Joker praticamente intendi come una sorta di superserie?
77Joker praticamente intendi come una sorta di superserie?
non so bene com'è fatta una superserie
cmq ti spiego
faccio una serie di 5 o 3 o 1 rep (a seconda della settimana) di squat (pesante 78-88% 1RM), finita faccio partire il conto alla rovescia di 3 min nell'orologio
in questi 3 min faccio 1 serie da 5 rep di bench press (leggero 50-65%) + 1 serie da 8 di pull row leggero
quando scadono i 3 min faccio la seconda serie di squat e cosi' via.
quando sono nelle serie piu' pesanti tendo a rallentare un po', se nelle prime riesco a infilarci un bench press + pull, nelle piu' pesanti riesco a fare solo bench o solo pull tra uno squat e l'altro, oppure allungo i 3 min di un altro minuto.
faccio sempre in modo di alternare due "distretti". quindi
lunedi squat/panca
mercoledi deadlift/press-over-head,
venerdi panca/squat
(il primo esercizio è quello pesante, il secondo leggero)
è piu' chiaro adesso?
grazie![]()
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Uhm allenare i fondamentali così non lo vedo molto vantaggioso anzi, io farei una cosa più "normale" aumentando il volume e tenendo recuperi più bassi non superiore i 2'30''. Meglio quindi concentrarsi sul singolo esercizio, così come fai tu non lo trovo molto efficiente, io non alternerei mai le trazioni ai dip oppure anche ai pistol squat zavorrati per esempio. Come fai tu è vero che risparmi molto tempo il che è un vantaggio perchè magari potresti fare un altro esercizio ma è davvero l'unica cosa di positivo che riesco a trovare. Secondo me una cosa del genere potrebbe andare bene con i complementari o se uno avrebbe altri obiettivi e non diventare forte in un esercizio specifico... questa è solo una mia opinione personale, posso anche sbagliarmi eh![]()
Segnalibri