Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
senti gymmer io credo ke la tua skeda potrebbe essere un pò migliore sicuramente........
tralasciando squot e stacchi ke nn vedo adeguati a te....io farei......

PANCA PIANA
PANCA INCLINATA
LENTO AVANTI SMITH AMCHINE
TRAZIONI ALLA MAKKINA
FRENCH PRESS

spero ke tu possa fare però questi esercizi per il fatto dei bilancieri...

e sicuramente l'allenamento sarà mooolto più interessante e fruttuoso di un allenamento tutto makkine........
ahè...lo vuoi capire ke il bilanciere per la panca pesa 36 kg? non ce la faccio...quello per il lento pesa 20 kg ( e manco ce la faccio..al max posso eseguire 3-4 rip ma poi non vado + avanti )...

Ma dai, ma che discorsi sono? La panca piana va fatta subito! E' un esercizio multi articolare come squat, stacchi!! Bisogna eseguirli fin da subito anche solo con l' asticella. Se non hai problemi di schiena o altre patologie via libera con squat e stacchi eseguiti nel modo corretto e non come vedo 3/4 dei BB della mia palestra: caricano 180 kg e vanno giù 1 cm

Poi per il discorso: faccio prima questi esercizi e poi la panca piana finchè non avrò a forza sufficiente non stà nè in cielo e nè in terra! Nella panca, la forza, la ottieni con l' esplosività!
e vaccelo a spiegare tu a quel pirla del mio istruttore...

semmai sarà un Rematore da seduto.....e cmq se nn fai nè stacchi nè rematore con bilancere io te lo consiglio (io ad es. lo utilizzo spesso)
ma tu lo fai con la presa larga ( quindi con i comiti paralleli al pavimento ) oppure con la presa stretta ( QUINDI con i gomiti perpendicolari al pavimento ) ?

secondo me così va bene, nn aggiungerei niente, cerca invece di concentrarti sull'incremento dei carichi in quei 2 esercizi
ok allora faccio peck e chest incline

Sekondo me usano sto trucco x obbligare i principianti di usare le makkine (come aveva detto qualcuno alcuni post sopra).
puoddarsi..mi pare ke fanno di tutto per utilizzare quelle makkine del C**** ke oltretutto avranno pagato non poco...
l'ho vista e la utilizza anche Ronnie Coleman
la trovi utile?

dico che stai facendo un pò di confusione, vada x le 11 serie (possono essere tante, ma nn necessariamente [dipende anche da quanto riesci a lavorare sulla contrazione]..xò se nelle trazioni tiri con il petto mi sa che sbagli qualcosina
io la devo ancora provare..però sul disegno della easy power della tecnogym sta disegnato in rosso anke il petto...boh...

Raga..io se praticamento mi fossi allenato in casa quest'anno avrei seguito una skeda così:

A ( lun-giov )
Panca 4x8-8-6-6
Panca inclinata 4x8-8-6-6
Curl bil 4x 8-8-6-6
Curl man 4x 8
Lento avanti 4x 8-8-6-6
Alzate laterali 4x 8-8-6-6
Abs vari
Twist

B ( mar- ven )
Stacco 4x 8-8-6-6
Rematore bil 4x8-8-6-6
Lat avanti 3x 8/6
French man 4x8-8-6-6
Spinte al lat 4x8-8-6-6
Squat 4x8-8-6-6
Leg ext 4x8-8-6-6
Leg curl 4x12-12-10-10
Calf bil 4x12-12-10-10
Twist

ma siccome mi sono iscritto in palestra e non voglio buttare i soldi...beh, tanto vale cominciare con la skeda ke ho proposto...solo una cosa non mi è kiara: c'è ki dice che con questa skeda tutta macchine potrei crescere, e ki dice invece ke non si ha un minimo di risultato...