si ma dai, se gia il bilancere solo è pesante nn credo che abbia bisogno di stacchi e squat...è ancora all'inizio-inizio...qualsiasi cosa faccia va bene.Originariamente Scritto da ^Squall^
si ma dai, se gia il bilancere solo è pesante nn credo che abbia bisogno di stacchi e squat...è ancora all'inizio-inizio...qualsiasi cosa faccia va bene.Originariamente Scritto da ^Squall^
Infatti, ma sta cosa nn durerà in eterno...prima o poi dovrà impararli. E io dico meglio prima ke dopo.
il bilanciere da solo pesa 16 kg..e con questo peso riuscirei anke a fare 4 serie da 12..ma il problema è ke i pesi sono "fissati"sul bilanciere, ci vuole il cacciavite per smontarli..mi sono saputo spiegare?
ok allora a questo punto farò una 3 split , anke se non ho capito molto bene se mau mi sta prendendo x c***o fa sul serio
dicendomi ke mi devo fare 10-12 rip e devo provare tutte le makkine della palestra
![]()
raga, ora alla fin fine, la vogliamo fare sta skeda? Vi dico come vorrei + o - farla, poi voi buttate giù un esempio:
A= petto bic + abs
B= gambe spalle + polp
C= Dorso tric + abs
Per gli esercizi avevo in mente solo questi:
petto -> peck deck
bic -> curl man
gambe -> leg ext
spalle -> shoulder
polp -> calf leg curl
Dorso -> pulley
tric -> french
quindi , dovrei fare 12 serie per i grandi e 10 per i piccoli, le reps ne tengo 8-6 per i grandi e 10/8 per i piccoli...va bene così? o sono troppe le rip ? ( considerando il fatto ke voglio fare massa )
vi prego, fatemi un esempio di skeda..io non so ke esercizi scegliere...THX ancora
Col cacciavite?? scusa ma quelli li in palestra x carikare e skarikare come fanno?? Ke all'ingresso distribuiscono set x il bricolage?
allora..c'è il bilanciere ok? poi ci sono due diski da 10 ( 1 a sinistra e 1 a destra ) ke sono "bloccati" da una specie di cerkio di ferro circolare attaccato con delle viti...poi se vuoi aumentare il peso agigungi i diski a mano a mano normalmente, ma non puoi scendere sotto i 20 già caricati...
ma che cacch... di palestra è ?![]()
non ti sto prendendo in giro : se sei all' inizio puoi andare col volume ma siccome vedo che non lo vuoi fare fai questa di nascostoal tuo istruttore :
lun. gio.
stacco 10-8-6 imparalo con pesi leggeri e poi sali coi kg
rematore 10-8-6 idem come sopra
lat avanti 10-8-6 gomiti ben larghi scendi fino al petto
panca 10-8-6 presa media
panca inclinata bil. 10-8-6
squat 15-12-10
leg ext 12-10-10
mar. ven.
lento avanti 10-8-6 gomiti larghi pure qui
alzate laterali 10-8-6 gomiti un pò piegati
curl bil. 10-8-6
curl. man. 10-8-6
french 10-8-6
triceps al lat 10-8-6
leg curl 12-10-8
calf 12-10-10
crunch 3 x max senza peso
side bend 3 x 15-20 peso leggero
per adesso fai questa : via via che progredisci cerca di usare sempre + kg
io ti giuro...vorrei farla ! ma chi mi insegna l'esecuzione? se non li faccio bene, veramente mi scasso la schiena....
come al solito anke quest'anno sto sbagliando tutto...dovevo scegliere fra 2 palestre: 1 palestra, è praticamente solo panche , manubri e bilancieri ( insomma, una vera palestra come piace a me ) tranne come macchine la lat machine e qualke cosa per le cosce, ma praticamente questa palestra è un po' sporchetta, non c'è aria condizionata e ci sono solo bestioni lì dentro ( anke se lì ci vanno molti amici di mio fratello che, a 17-18 anni , hanno già un fisico bello impostato )......l'altra palestra da scegliere era questa dove sto io, bella, con aria condizionata, fresca, pulitissima, molto grande e con sia makkinari ke panke bilancieri ecc ecc....io ho scelto questa ovviamente, soprattutto per un fatto di igiene...e ho trovato un istruttore ke è una testa di minkia !!! cioè mi verrebbe veramente voglia di comprarmi un bilanciere, qualke kilo di pesi e una panca per allenarmi da solo in casa e fare quello ke cakkio voglio io, tanto ci siete voi del forum...cioè se ora non c'eravate voi, io stavo ancora a fare quelle stupide makkine che lui mi ha consigliato, e magari stavo ancora facendo anke l'aerobica ....cioè io non lo so....
CONSIGLIO: se hai fatto un mensile, sfruttalo x condizionare un pò il tuo corpo ai pesi.....ma appena scade, vattene subito nell'altra palestra.
Io di tutte le palestre ke ci sn qui, ne ho scelta 1 ke è probabilmente la peggiore come centro fitness.....ma è la migliore come ferro. Ergo, niente donne o quasi (niente contro le donne ke pratikano il body building.....io ce l'ho con quelle ke occupano pance o attrezzi x fare delle lunghe e stupide chiacchierate), niente scansafatiche ke caricano 10kg x tutta la vita e si kiedono xkè nn crescono.....insomma, un paradiso.
Segnalibri