Citazione Originariamente Scritto da mau
somoja quello dipende dai livelli di glicogeno : ci sono giornate-sì in cui il livello di energia è + alto e giornate-no in cui è + basso ;
si,in effetti, ma non solo..(sonno, stress, periodo di allenamento che si sta seguendo..oltretutto io faccio spinbike e corsa quindi le variabili aumentano ancora..)

tra l'altro chi si allena istintivo si basa proprio su questo fatto : quando sente che il muscolo è pieno fa qualche sets in + quando sente che è un pò vuoto fa qualche sets in - ;
il che non è del tutto sbagliato secondo me..certo, se fatto con intelligenza..
se un giorno mi sento scarico è inutile spingere fino alla fine di una scheda che si sente di non poter portare a termine in maniera ottimale..
oltretutto lo stesso allenamento un giorno può valere 70, un giorno 80, un'altro 75 (che corrisponde a circa 8 ripetizioni virgola 3 )

cmq 8 reps corrispondono al 75% cioè il peso si ferma quando hai stancato il 25% + una delle fibre del muscolo...
si, ecco appunto..
volevo proprio dire questo, non credo serva accanirsi eccessivamente sui dettagli, soprattutto all'inizio (l'inizio nn sono pochi mesi..)
oltretutto io con il 75% faccio 9-10 rip...secondo me quelle tabelle lasciano il tempo che trovano.