Presente [emoji13]
Presente [emoji13]
Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
__________________________________________________ __________________________
Le proteine in polvere sono necessarie?
http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html
Vi ho già anticipato della creazione della categoria "elite" maschile, ideata per rispettare i criteri di promozionalità della manifestazione, dando quindi modo alla gara più amatoriale di procedere di pari passo e senza interferenze con quella più specificatamente riservata agli atleti agonisti di valore e lungo corso.
Sempre perseguendo tali fini, è stato deciso di approntare una quarta categoria femminile, destinata alle atlete cadette o sub juniores, ovvero alla fascia di età delle giovanissime, nate dal 1998 in poi. Anche per loro è prevista la premiazione con maxi medaglia per le prime 3 classificate ed a seguire per le eventuali altre, sempre secondo i criteri della tabella Wilks.
Una delle caratteristiche di questa manifestazione, divenuta ormai una "classica" dato il suo ripetersi per 12 edizioni con partecipazioni sempre numerose ed onorata negli anni dalla presenza di molti atleti di valore, è stata quella di porre in palio sin dalla terza edizione un particolare premio per i vincitori, che non consistesse nella scontata ancorchè apprezzabile coppa.
Cosicchè si decise di reperire dei trofei consistenti in statuette raffiguranti alzatori o sollevatori di peso; tali trofei, in numero generalmente di 3, andavano assegnati ai vincitori assoluti delle classifiche generali, rispettivamente, maschile, femminile ed "elite" (in anni precedenti "specialist", poiché riservata agli equipped).
La statuetta, per quanto possibile, aveva sempre qualche particolare che la diversificasse dalle altre, simulando i gesti motori delle specialità del wl, allorché non fosse possibile reperire quelle relative al powerlifting ed allo stacco in particolare.
Esse dovevano appunto giustificare l'assegnazione annuale del cosiddetto trofeo "Deadlift", come da intestazione della gara.
Anche quest'anno abbiamo cercato di fare il possibile, ordinando dalla Germania 3 particolari trofei dei quali, a simbolo, mi fa piacere mostrarvene uno
Spero che sia di gradimento di tutti coloro che lotteranno atleticamente e secondo auliche regole sportive per aggiudicarselo.
![]()
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
A tutt'oggi risultano oltre 90 gli atleti iscritti, un tetto che - se confermato - verrebbe a costituire un nuovo prestigioso record nelle 12 edizioni del "trofeo Deadlift" e credo anche di qualunque altra manifestazione a carattere promozionale, dunque con esclusione dei Campionati ufficiali, nella specialità dello stacco da terra.
Il dato ha spinto inevitabilmente l'Organizzazione ad aumentare il numero delle categorie previste e di conseguenza dei premi.
La categoria senior femminile è stata quindi divisa in -/+ 57kg., di modo che attualmente le categorie complessive sono salite a 15, di cui 10 maschili e 5 femminili.
Vi posto per completezza e malcelato orgoglio le immagini di 3 delle 5 statuette a tema poste in palio per gli atleti che si aggiudicheranno le classifiche assolute (maschile, femminile ed elite) e le massime alzate maschile e femminile.
![]()
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Iscrizioni chiuse ad un totale di 118 atleti!
Dispiace per i ritardatari ma, nonostante un certo preventivabile e fisiologico calo dei presenti per la mattina di domenica, non era più possibile inserire nuove domande che avrebbero inevitabilmente protratto la manifestazione ad ore notturne.
Tra costoro saranno ben 30 le donne in pedana a staccare.![]()
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri