Bhe ma è chiaro, io ho aggredito alcolici e olive ascolane, e non ti dico la pasta alla amatriciana...
We are blind to the world within us waiting to be born
Oggi breve allenamento:
Stacco fino al ginocchio: 5x5x50kg
Stacco: 2x3x50, 2x3x70, 2x2x90kg
Military: 5x5x35kg
Sabato c'è un allenamento di squadra a Rivoli: sono molto curioso!
Buona notte,
Morgante
WE MUST LIFT
Oggi sono andato all'allenamento di squadra della Iron Fist a Rivoli.
Ovviamente non era il momento migliore nè per socializzare nè per allenarsi per bene, visto che la palestra era affollata di avidi utilizzatori di pedane, rack e panche. Comunque ho avuto modo di scambiare due chiacchiere e soprattutto è stato estremamente istruttivo assistere alle performance dei vari atleti della squadra, sia di quelli più esperti, dotati di tecnica spettacolare e carichi per me spaventosi, sia di quelli che avevano cominciato da poco, che comunque sono impostati molto bene, con la cura che sto vedendo applicata anche su me stesso.
Dato che l'allenamento di lunedì aveva risvegliato il dolore all'inguine ho evitato di fare squat e quindi:
Panca: 8x6x60kg con fermo lungo
Stacco: 2x5x50kg, 2x5x70kg, 2x3x90kg, 4x2x90kg con fermo al ginocchio
Hyperextension: 4x10
Leg raise alle parallele: 4x10
Sto cercando un set-up in partenza nello squat che sia adatto alle mie leve e che escluda lo stile sumo, troppo tassante per i miei problemi all'inguine. Ho avuto buoni riscontri partendo con il culo bello alto e con le gambe già parecchio in spinta, ho la sensazione che questa posizione mi permetta di tenere la schiena meglio di altre. Il difetto è che tendo a distanziare il bilanciere dal corpo, da qui il consiglio di fare un po' di triple con fermo al ginocchio.
Comunque sono uscito dalla palestra con una motivazione incredibile.
Buon week end,
Morgante
WE MUST LIFT
penso che tu abbia potuto vedere dal vivo i 280 kg raw di gianmario spediti sul soffitto un'oretta fa![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
in gara succede la stessa identica cosa
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Allenamento di oggi:
Ancora dolore all'inguine e quindi niente squat. Dopo un consulto al volo con Spizzo sostituito con squat a corpo libero, dove posso stringere la stance ed evitare il fastidio.
Panca: 6x8x55kg
Squat: 100 a corpo libero divisi in serie da 20-20-15-15-10-10-10 con pause brevissime per riprendere fiato. Alla fine avevo le visioni.
Manubri su panca leggermente inclinata: 4x8x40kg
Rematore manubrio: 4x8x24kg
Crunch:2x20
Buonanotte,
Morgante
WE MUST LIFT
Allenamento di oggi:
Stacco: 5x6x80kg, ancora in cerca di una posizione ideale in partenza, ma ho la sensazione di essere sulla buona strada.
Military: 5x6x35kg
Lat machine: 5x10x40kg
Leg raise alle parallele: 2x20
Buona sera,
Morgante
WE MUST LIFT
Ieri ho trascurato il diario causa maratona saldi a Serravalle [emoji33]
Comunque mi sono allenato venerdì:
Squat: mobilità, 2x10 a corpo libero, 8x20-25-35-45-55-65kg, tutto bene fino alle ultime ripetizioni con 65 kg, quindi ho dovuto fermarmi per fastidio all'inguine (avrei dovuto fare 6x8)
Panca: 6x3x63kg con fermo al petto di 3"
Affondi: 4x8x20kg
Chin up assistiti da elastico verde: 4x8
Crunch: 3x10
Buona domenica,
Morgante
WE MUST LIFT
Finito da poco allenamento:
Panca: 5x6x59kg
Squat: 100 a corpo libero, poi 8x20-30-40-50kg, nessun dolore all'inguine ma precauzionalmente non sono andato oltre
Manubri panca leggermente inclinata: 4x8 con manubri da 20kg
Rematore in piedi: 4x8 con manubrio da 24kg
Crunch: 3x15
Buona serata,
Morgante
WE MUST LIFT
Allenamento di oggi:
Stacco: 5x25-35-45-55-65-75 5x5x85kg
Military: 5x6x35kg
Lat machine: 8x40-45-50-55kg, non riesco a trovare il peso ottimale
Leg raise alle parallele: 2x20
Buona serata,
Morgante
WE MUST LIFT
Ieri fatto allenamento veloce:
Squat: 2x20 a corpo libero, 10x20-30 8x40-50 2x8x60kg, riprendo con molta cautela, nessun dolore tenendo la stance piuttosto stretta, anche a costo di perdere la schiena, ma ancora fastidi nei movimenti quotidiani
Panca: 6x3x65kg con fermo di 3"
Più tardi vedo di recuperare i complementari.
Buona giornata,
Morgante
WE MUST LIFT
Segnalibri