Dillo a me
Le ipo frettolose sono il male!
Dillo a me
Le ipo frettolose sono il male!
-Where Eagles Dare-
Io ora sto facendo un periodo di ricomposizione e avevo lo stesso dubbio. Ero a 2900 poi ho lasciato invariati fat e pro e ho scalato del famoso 5% i cho, così da arrivare a 2750(circa) nei giorni ON.
Nei giorni off invece, sto tra 2400/2500 che considerando il lavoro e il mio metabolismo, posso considerare leggera ipo (ad occhio il mio fabbisogno giornaliero è tra 2600/2700).
Giusto no? O dovrei andare in ipo anche nei giorni ON?
Non c'è una risposta. I calcoli del metabolismo vanno bene all'inizi, quando si imposta una dieta da zero.
Se la composizione migliora la strada è giusta, altrimenti si corregge il tiro![]()
-Where Eagles Dare-
Di solito su calcolano 12 settimane, tu con il tuo metabolismo dovresti metterci anche meno, perché sei già messo molti bene.
Il segreti sono i piccoli cambiamenti, inizi inserendo un poco di cardio o calando del 5% i chos settimanali, se cominci a scendere non tocchi nulla finché i perifrasi non si interrompono, a quel punto fasi lo stesso... Aumento un po il cardio o cali ancora i chos e così via.
@simo6: ho dato per scontato che tu fossi un principiante. Se così fosse non penso tu sia in grado di gestire grossi quantitativi di chos, sia dal portò di vista dell'allenamento sia dal punti di vista della gestione della dieta. Meglio andarci con calma per non spanzare. Parlo per esperienza diretta![]()
-Where Eagles Dare-
Si, lo sono
Mi alleno da un anno circa. Le quantità di carbo le ho aumentate progressivamente da settembre... partendo da 50g. Ho lo stesso peso di settembre seppur con 300 carbo al day in più!
Ciò dalla mia modesta esperienza, lo scorso anno sono stato a 3000 kcal e ho spanzato un casino [emoji23]
Ottimo allora
-Where Eagles Dare-
Segnalibri