Citazione Originariamente Scritto da Tony24 Visualizza Messaggio
Dove andavo prima ( una nota compagnia con diversi punti dislocati in tutta la ragione) pagavo 600€ annuali solo per sala pesi e con orario ridotto ( ingresso entro le 17 ), un furto legalizzato. Ora vado in una più piccola nella mia cittá, realtà diversa ma quello che mi serve c'è, 370 € annuali.
Caspita, mica poco!
La scelta di andare nella catena sopracitata era espressamente mirata oppure ti ci "trovavi" per convenienza (non economica, immagino)?
Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
Ragazzi io sono il più morto di fame!
UDITE UDITE... 180 euro 1 anno open ( catena 20hours ), peccato non sia riuscito a beccare l'offerta a 140
Inutile dirvi quale siano i soggetti all'interno e la qualità degli attrezzi
Ma alla fine dei conti che me frega, basta che hanno un rack per lo squat e io sono felice

AH, chiudete sempre l'armadietto A CHIAVE
Alla faccia del piffero!
Paghi davvero una miseria, beato te! Convieni con me, comunque, che ad un tale abbattimento dei prezzi corrisponde un abbassamento della qualità degli attrezzi? Non so, in cosa ti sembrano scadenti quelli presenti nella tua palestra?

Per fortuna non porto oggetti di valore quando vado in palestra, giusto qualche volta mi è capitato di avere il computer con me, ma per fortuna nulla di grave.

Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
Bacchinif la tua palestra locale mi ricorda tanto quella dove andavo a Pisa..uno spettacolo, bilancieri ed attrezzatura da bb, una palestra old school dove il boss veniva chiamato Maestro viste le sue doti nelle arti marziali. Ci avevo anche fatto amicizia dopo 2 anni, tant è che mi dava le chiavi per aprire il pomeriggio..sceglievo io la musica e dunque non sentivi mai quella musica da fighetta che trovi nelle grandi catene, quando c era il pienone significava allenarsi in 5 persone, non di più. Tutti molto gentili, davvero, l'unica pecca è che era tirchio e quindi non l ho convinto a mettere il rack per lo squat. Oppure non cambiò mai la caldaia vecchissima e finivi per farti la doccia fredda.
Peccato che all'epoca credevo di sapermi allenare, altrimenti mi sarei divertito ancora di più. Prezzo 35euro se trimestrale o 30 se annuale mi pare ma non l ho mai fatto.

Poi aprì un'altra palestra, la 5.2, in centro, offerta 13 al mese e abbonamento solo annuale..ma era tipo una pescheria, troppa tanta gente (I grossi andavano ad un'altra ancora, l'olympia, ben più famosa ma costosa..conobbi il proprietario che mi fece luce su parecchie cose nel mondo "natural").

Quindi rifiutai e continuai ad allenarmi nella palestra locale..mai pentito. Ma a me piace allenarmi con calma senza gente che mi mette fretta. Ecco perché ora qui vado la mattina nella palestra universitaria.
Storia davvero interessante la tua e si vede che non solo metti passione nei tuoi attuali allenamenti, ma che ricordi con una certa nostalgia alcuni tempi passati.
Comprendo il discorso che fai sull'allenarsi in una palestra quasi "personale" e con pochi intimi. Non posso che condividere a pieno. E' sicuramente meglio trovarsi in un ambiente più ristretto, senza fretta e con gente supportiva. Purtroppo, però, il divario di prezzo è molto alto e con la cifra che risparmierei potrei farci, comunque, altre cose.

Un'altra cosa, poi, che un po' mi sta portando a discostarmi dalla mia attuale palestra (piccola, ma con attrezzi buoni da bb) è che è un po' claustrofobica. Qui in città la maggior parte delle palestre si trovano ad un livello inferiore rispetto alla strada, quindi sono sempre dotate di luce artificiale durante tutto l'arco della giornata.
Questa catena, invece, si trova al terzo piano di un edificio e, quindi, durante l'allenamento è possibile avere uno scorcio sulla città dai finestroni, mica male. Diciamo che richiama un po' il modello europeo, se non addirittura quello californiano degli allenamenti in spiaggia (magari!).