lascio la lat avanti perkè sento lavorare molto di + i bicipiti ke i dorsali...con la lat dietro mi sento i dorsali ke tirano bene..non so come posso spiegarmi...cmq ok..allora la lat la porto fino alla nucathx somoja
lascio la lat avanti perkè sento lavorare molto di + i bicipiti ke i dorsali...con la lat dietro mi sento i dorsali ke tirano bene..non so come posso spiegarmi...cmq ok..allora la lat la porto fino alla nucathx somoja
prego...ma può essere che tenessi la presa troppo stretta? hai provato ad allargarla?
si ho provato ad allargarla..ma il problema è ke mi fanno male i polsi se allargo troppo..ho provato 1 serie indietro tirando fino alla nuca e sento meglio i dorsali..inoltre non sento male ai polsi...
bene ora ecco una domanda di un altro ex: il rematore con manubri...
Molte volte ho letto ke se questo esercizio non viene fatto con un'esecuzione perfetta è del tutto inutile..io lo faccio così:
appoggio il ginocchio sulla panca, metto la schiena parallela al pavimento e intanto ho il braccio abbassato ke tiene il manubrio..solo non mi è kiara una cosa: quando tiro su, devo fare anke una piccola rotazione col corpo oppure devo restare completamente immobile e lavorare solo con il braccio? poi lo sguardo deve stare sempre avanti e non devo mai incurvare la schiena?
THX
Non è ke devi ruotare, ma dato ke tiri su il manubrio forzando col dorso, un piccolo movimento rotatorio di solito ci scappa. Cmq fatti seguire mentre lo fai, ma attento ke ti mettono le viti anke sulle panche![]()
e meno male ke i manubri non partono da 12 kgOriginariamente Scritto da ^Squall^
![]()
Raga avrei una domanda da farvi...siccome non posso eseguire il lento con bilanciere "per vari motivi"vorre kiedervi qualcosa sul lento con manubri:
a) esiste distinzione fra lento avanti e dietro con manubri?
b) è meglio farlo in piedi o seduti?
per ki è doppiamente gentile, potrebbe darmi anke un link dove si spiega bene l'esecuzione?
altro ex ke ho visto andare molto bene è il curl al cavo..praticamento sapete dove si fanno i tricipiti con l'ercolina? bene, sotto c'è un altro "appiglio" dove ci metto l'asta per fare il curl..vabbè si , avete capito![]()
cmq non ho capito bene con quale "asta" ( insomma..non so come si kiama ) si deve fare...ce ne sono 3 in palestra mia diverse:
a) una tutta dritta...così...------
b) una così ... ^ ....
c) infine una fatta di "ferro" a tipo bilanciere ez ( però piccolo )..non so disegnarlo...![]()
l'avete visto il film di ronnie coleman " the cost of redemption" ? in una parte lui fa il curl al cavo e usa l'asta c)....quale dovrei usare io delle 3? grazie ciao ciao
Ultima modifica di Gymmer; 20-09-2004 alle 11:38 PM
Segnalibri