Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: *Diario di Gymmer*

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Finalmente oggi ho fatto l'ultima seduta di ricondizionamento, ho lavorato abbastanza bene e finalmente ho capito dove era l'errore nella peck deck
    strano ( io l'ho detto sempre..non so se sono normale ) ma anke coi bicipiti ho tenuto un peso alto ( maggiore dell'altra volta ) per tutte e 4 le serie....bò, io non lo so ... ecco la seduta di oggi

Peck deck, 4x 12-12-10-10 ( stesso peso )
    Pulley, 4x 12-12-10-10 ( Aumentando il peso al calar delle rip )
    Lat machine av 4x10-10-10-10 ( aumentando un po' il peso )
    Shoulder press, 4x 10-10-8-8 ( stesso peso )
    Ercolina, 4x 10-10-10-10 ( stesso peso )
    Curl Man, 4x 12-12-12-10 ( stesso peso )
    leg press 4x12-12-12-10 ( aumentando il peso a ogni serie )
    crunch 3xmax
    twist 5'

Questa volta ho lavorato bene con tutto..ho migliorato il peso a quasi tutti gli ex ( ad alcuni le rep )...riporto i progressi fatti in 5 sedute di ricondizionamento

Peck deck: +5 kg
    Lat Machina: +8 kg
    Pulley: + 7 kg ( questo però l'ho fatto solo 3 sedute )
    Shoulder: + 3 kg
    Curl: +2 kg a manubrio
    Ercolina: + 4 kg
    leg press: + 20 kg

da lunedì dovrei cominciare con la massa...le rep saranno 8/10 per grandi e 10/12 per i piccoli...forse sono troppo? nn saprei dirlo, ma siccome non è ke maneggio cariki extrapesanti
    Cmq per il fatto dei bicipiti forse ho scoperto perkè l'altra volta non ce la facevo: li avevo fatti dopo pulley e lat machine, oggi invece li ho distanziati un pokino e in effetti sono riuscito a tenere i kg per tutte e 4 le serie...
    Oggi ho mangiato:

colazione
    350ml latte intero, 6 fette biscottate con marmellata, 300g pesca
    spuntino
    50g pane integrale, 50g tonno naturale + 1 cucchiaino olio extravergine d'oliva
    pranzo
    220g orecchiette con sugo + 300g cuore di vitello + peperoni in padella
    Merenda
    pesca 300g

Stasera a cena ci sono le polpette fatte solo con carne macinata ( una sorta di hamburger + o -...ma per lo meno so ke la carne è di I taglio ed è magra..è manzo )

Predefinito

Prima seduta di massa...
    Oggi l'allenamento non è stato proprio intensissimo, anche perchè ho provato molti esercizi e ho cercato di capire un po' quelli migliori...infatti sono stato 2 ore e mezza in palestra ma tra provare un ex e un altro e cercare di capire il migliore, ho dovuto provare + di una serie per esercizio, anke se alla fine ciò ke può essere ritenuto "allenamento vero" è questo:

Peck orizzontale 4x 8-8-6-5 ( aumentando il peso )
    Dist panca inclinata manubri 4x8 ( stesso peso )
    Curl ai cavi 4x8-8-6-6 ( aumentando il peso )
    curl manubri 4x10-10-8-6 ( stesso peso )
    shoulder press 4x8-8-6-5 ( aumentando il peso )
    lento manubri 4x8 ( stesso peso )
    Twist 5'

Non ho avuto il tempo di fare gli abs perkè avrò fatto anke 2 serie di peck inclinata ( e non mi è piaciuto come esercizio, sentivo lavorare molto le spalle ), 2 serie di chest incline ( non mi piace proprio ), 2 serie di arm curl ( i bicipiti non lavorano proprio..tutto avambraccio e mi faceva pure male ), 2 serie di delt's machine ( una vera skifezza ), 2 serie di alzate laterali e 1 di frontali ( lavoro troppo di schiena..l'esecuzione non è perfetta )...qiundi ho fatto un sacco di cose e non mi andava di fare pure gli abs...

cmq sia andate a vedere anke il mio posto " massa a seguire del ricondizionamento" in baby builders, c'è una domanda sull'esecuzione del lento con manubri...la mia scheda sarà questa:

A
    Peck orizzontale 4x 8/6
    Dist panca inclinata manubri 4x8/6
    Curl ai cavi 4x8/6
    curl manubri 4x8
    shoulder press 4x8/6
    lento manubri 4x8/6
    crunch panca inclinata 3xmax
    crunch inverso 3xmax
    twist 5'

B
    Pulley 4x8/6
    Trazioni easy power 4x8/6
    Vertical row 4x8/6
    French man 4x8/6
    Spinte al lat 4x8/6
    Leg press 4x8/6
    Leg ext 4x8/6
    Leg curl 4x12/10
    Calf 4x12/10
    Twist 5'

N.B.= non ditemi ke non faccio i fondamentali..guardatevi prima il post ke vi ho indicato e poi capirete
    oggi ho mangiato:

colazione
    350ml latte intero, 8 fette biscottate con marmellata, 300g pesca
    spuntino
    60g pane integrale, 50g tonno naturale + 1 cucchiaino olio extravergine d'oliva
    pranzo
    250g pasta al tonno ( 1 scatoletta all'olio d'oliva, perkè non ho usato condimento ) + 200g tonno naturale
    merenda
    300g pesca

A cena mangerò normale..raga mi sto accorgendo ke mangio come un bue ma non riesco a mettere nè grasso nè muscoli, almeno per ora