Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Esecuzione

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,332

    Predefinito

    io nn sono molto propenso al pre-stancaggio, soprattutto nel caso di un ragazzo che ha appena iniziato..
    il suo carico di panca sarà gia abbastanza basso, se si pre-affatica pure, farà l'esercizio con 10 kili..oltretutto credo che con un pò di pazienza possa imparare ad isolare il petto, è una questione di applicazione e pazienza..

    magari a seguire può mettere un esercizio che isoli meglio il petto .. insomma, fai tu, ma da parte mia il consiglio è quello di concertrarsi comunque sui multiarticolari.

    passiamo all'esecuzione:
    ci sn tanti modi x fare la panca piana, io in fase di forza preferisco mantenere una minore escursione (certo non fermo il bilancere a 10 cm dal petto..magari può essere UN modo, ma a me nn piace)...ma nemmeno sempre..
    la presa è un'altra variante e dipende anche dalle giornate e da cosa ho fatto prima, in forza cerco di mantenerla sempre uguale x confrontare i carichi, ma in massa o qualità sto più attento alle sensazioni.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 17-09-2004 alle 05:52 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    661

    Predefinito

    raga..ho capito dove sbagliavo...mi mettevo troppo "avanti" sulla panca, cioè tenevo il bilanciere ke mi arrivava quasi al mento !! Oggi ho provato a fare la panca mettendomi un po' + dietro e allargando leggermente le braccia...ho tenuto un peso + alto dell'altra volta per tutte e 4 le serie e ho sentito lavorare di + il petto!!! e vai, finalmente ho capito !! grazie a tutti

    ok..ora risolto il problema panca passiamo alla Lat Machine
    bene, tenete presente ke da lunedì non la farò + avanti ma la farò dietro..dunque, mi siedo alla lat e metto le braccia ad uguale distanza ( sull'asta ci sono apposito segnalini )...poi quando tiro giù ( considerando ke l'asta deve andare dietro la nuca ) dove devo farla arrivare l'asta? all'altezza della nuca o ancora + giù ( quindi diciamo verso le scapole ) ?
    grazie a tutti
    Gymmer


    "Quando metti tutte le tue forze per raggiungere un obbiettivo,
    l'intero universo cospira affinchè tu riesca nel tuo intento"

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,332

    Predefinito

    nono!! quali scapole, gia di per se la lat dietro è un esercizio pericoloso xkè porta le spalle ad assumere una posizione innaturale, e normalmente si arriva alla nuca, se tu vai ancora + in iperestensione ti fai male sicuro! (ammesso che tu riesca ad eseguirlo in quel modo)
    cmq nn capisco xkè lasciare la lat avanti, io le alterno, cmq attento a non caricare troppo, trattalo come le alzate laterali, è un esercizio di tecnica e concentrazione, non uno dove caricare a + non posso.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    661

    Predefinito

    lascio la lat avanti perkè sento lavorare molto di + i bicipiti ke i dorsali...con la lat dietro mi sento i dorsali ke tirano bene..non so come posso spiegarmi...cmq ok..allora la lat la porto fino alla nuca thx somoja

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,332

    Predefinito

    prego...ma può essere che tenessi la presa troppo stretta? hai provato ad allargarla?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    661

    Predefinito

    si ho provato ad allargarla..ma il problema è ke mi fanno male i polsi se allargo troppo..ho provato 1 serie indietro tirando fino alla nuca e sento meglio i dorsali..inoltre non sento male ai polsi...

    bene ora ecco una domanda di un altro ex: il rematore con manubri...
    Molte volte ho letto ke se questo esercizio non viene fatto con un'esecuzione perfetta è del tutto inutile..io lo faccio così:

    appoggio il ginocchio sulla panca, metto la schiena parallela al pavimento e intanto ho il braccio abbassato ke tiene il manubrio..solo non mi è kiara una cosa: quando tiro su, devo fare anke una piccola rotazione col corpo oppure devo restare completamente immobile e lavorare solo con il braccio? poi lo sguardo deve stare sempre avanti e non devo mai incurvare la schiena?

    THX

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    663

    Predefinito

    Non è ke devi ruotare, ma dato ke tiri su il manubrio forzando col dorso, un piccolo movimento rotatorio di solito ci scappa. Cmq fatti seguire mentre lo fai, ma attento ke ti mettono le viti anke sulle panche

Discussioni Simili

  1. Corretta esecuzione del Pulley basso
    Di Pas79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-10-2013, 02:59 PM
  2. Immagini ESECUZIONE ESERCIZI
    Di Daddo83 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-04-2013, 10:55 PM
  3. un prob esecuzione trcipiti
    Di Tenebro nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-03-2003, 01:14 PM
  4. Corretta E Migliore Esecuzione Curl..
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-02-2003, 09:18 PM
  5. Corretta forma di esecuzione degli stacchi
    Di Antonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-02-2003, 07:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home