Citazione Originariamente Scritto da Ryoga64 Visualizza Messaggio
Grazie ancora della risposta.
Comprendo bene quello che vuoi dire però forse sono stato frainteso .
Io sono iscritto in palestra e ci vado regolarmente. Il tipo di allenamento proposto era, secondo me, utile al fine di massimizzare lo sviluppo ipertrofico seppur frequentando due volte la settimana la palestra. .............
Tutto questo è stato appunto alla base della mia "idea".

Se vai in palestra ed usi i sovraccarichi (pesi) utilizzi uno stressor superiore al carico del tuo corpo, pertanto non puoi "massimizzare lo sviluppo ipertrofico" con gli esercizi a corpo libero, con i quali semmai potrai aumentare la resistenza allo sforzo oppure migliorare - come ti ho già detto - altre qualità muscolari; non otterrai più forza ed ipertrofia rispetto all'allenamento con i pesi.
Se vuoi incrementare l'ipertrofia puoi aumentare da 2 a 3 od a 4 la frequenza settimanale degli allenamenti in palestra, se invece l'obiettivo è diverso saranno differenti pure i mezzi allenanti utilizzati.

Per inciso, quella scheda da te postata è poco comprensibile; in ogni caso se per 4xsquat intendi 4 serie di accosciata a corpo libero a cedimento, è la conferma che non utilizzi un carico tale da incidere sull'ipertrofia (poichè il tuo corpo non lo è) ma stai svolgendo un lavoro per protrarre nel tempo, in modo gradualmente più esteso, uno sforzo ad intensità bassa o medio bassa; dunque con quel protocollo svolgi un allenamento rivolto alla resistenza ed all'endurance.