Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 79

Discussione: Diario di RSVSilver

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Bè no ma in forza i recuperi non hanno bisogno di essere lunghi. Questo perchè comunque si tratta di reps di forza, quindi eseguite con movimenti abbastanza rapidi (x non dire esplosivi)...il cedimento muscolare non viene raggiunto durante queste serie proprio x la tipologia di stimolo, pesante ma limitatissimo nel tempo, così i tempi di recupero possono essere davvero esigui. Non per esagerare ma ad esempio fai 2 reps di panca con 130kg...si tratta di un lavoro totale di nemmeno 4-5 secondi! Quindi dal mio punto di vista 90 secondi sono addirittura abbondanti, io ne impiego una media di 60.
    assolutamente perfetto
    x silver non devi sacrificare i pesi per carità ; se hai bisogno di + riposo prenditelo ma come ha detto giustamente alex il consumo energetico di 2 reps è piccolissimo e tieni presente come ti ho detto + volte che non importa andare a cedimento in forza ; anzi potrebbe stancare il sistema nervoso ed essere controproducente ; puoi ottenere una gran forza anche fermandoti 2 reps prima del cedimento l'importante è la % che usi non il fatto di andare ad esaurimento ; la % deve essere del 90% o + e le alzata totali 7 come ottimo ;

1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62

Predefinito

Voglio seguire il tuo consiglio e da lunedi' inizio col programma che hai piu' volte consigliato..staro' attento ai recuperi e a non esagerare col cedimento(se hai letto qualche mio post passato avrai capito che per me allenarsi significa torturarsi..per questo i miei recuperi son cosi' lunghi).

Predefinito

quelli di assistenza con 4x6/8 vanno a cedimento però gli es. cambiano ogni giorno come puoi vedere dallo schema per non usare sempre le stesse vie nervose e non stancare il sistema nervoso ; quelle della forza cioè col 90-95% non importa anzi come ti ho detto può essere dannoso per la forza stessa portarle a cedimento

Predefinito

Ovviamente le serie da 6 le porto a cedimento totale..almeno quelle!Va benissimo iniziare con la scheda che hai proposto..la settimana scorsa (se hai dato un'okkiata) cio' che ho fatto non era propriamente di forza (piu' che altro perchè sgarravo i carichi, troppo leggeri e perchè arrivavo al cedimento in tutte le serie..era piu' simile a massa come impostazione). Stasera inizio e vediamo come mi trovo..speriamo di sentire il muscolo lavorare un minimo. L'idea di fare gli esercizi base senza arrivare al cedimento mi da la sensazione di vuoto.di sottolallenarmi, ma se come dici tu in forza ne guadagno non importa..aspettero' massa e qualità per spaccarmi in 2 come piace a me

Predefinito

senzazione di vuoto con il 90-95%...bè è vero che il muscolo non pompa però il peso ti fa una bella resistenza...consolati con quelle da 6/8 reps

Predefinito

Ieri ho seguito alla lettera la scheda di Mau..mi son sparato la bellezza di 80 serie!!!! Ho sudato come un animale, ho ridotto all'osso i recuperi, ho caricato tutto quello che dovevo (ricavando le % teoriche dal massimale) e nonostante tutto son stato 2 ore in palestra..lo ripeto, senza fermarmi un attimo. La scheda è indubbiamente buona, ma rimane la convinzione che sia esagerata..80 serie sono un numero folle, anche se alcune di esse sono dei riscaldamenti tra che cerchi i pesi, carichi bilancere, bevi un sorso d'acqua in pratica non stai fermo un secondo. Spero di non intaccare la massa magra cosi' facendo (secondo me con sta scheda mi asciugo, che non è male). Un dubbio almeno me lo son tolto..l'aerobica puo' andare a quel paese, con una scheda del genere se ne fa anche troppa..sembra di lavorare in un porto a scaricar roba per 2 ore. Mau è un pazzo a consigliare sta roba anche a chi ha poca dimestichezza coi pesi eheh, io lo sono ancora di piu' ad aver provato..sta di fatto che a me le esagerazioni piacciono e quindi continuero' cosi'..se vedo miglioramenti bene (non mi importa spaccarmi il culo, quello lo do per scontato) senno' riduco il volume. Aggiungo che se davvero voglio render bene con un allenamento del genere devo mangiare piu' carbo di quelli inseriti nella mia dieta (100 gr in piu' ci stan tutti)..anche portare una bottiglia con limone e zucchero da bere nell'allenamento non sarebbe male.
    Vorrei che qualcun altro del forum provasse a fare sto benedetto programma,anche solo una sessione per dirmi che ne pensa..mi viene il dubbio di essere io uno sfaticato a sentir Mau. Voglio trovare una persona al mondo che fa sta roba in 1h10..giuro che mollo la palestra e mi sbatto davanti alla tv a ingrassare.
    Detto cio' alla fine dei conti son contento eheh..mi son fatto il culo ed era quelo che volevo! Credo che i miglioramenti in termini di forza ci siano seguendo questo programma..come ho detto in precedenza rimane il dubbio se splittare in 2 il tutto..ma prima di cambiar qualcosa aspetto i miglioramenti o i regressi (speriamo di no, azz!)

Predefinito

finalmente hai scoperto che sono completamente pazzo...
    però leggi la mia risposta : è quella al n.208

https://www.bbhomepage.com/forum/sho...t=5342&page=14

p.s. non sono 80 sets...

Predefinito

Le progressioni contano 9 set ciauscuna..daccordo che all'inizio si recupera facilmente (infatti non aspettavo nemmeno un minuto prima di arrivare all'80% del massimale) ma comunque 10 minuti buoni ci vanno per farne una (ho visto ieri)..sono 6 progressioni per cui 54 miniserie che si fanno in un ora. il resto sono serie a cedimento abbastanza impegnative visto che il carico è abbatanza elevato..24 serie che appunto si eseguono in un'altra oretta senza permettersi il lusso di cazzeggiare. Il tempo non mi spaventa comunque..non sono uno di quelli che guarda se il livello del cortisolo, glicogeno, testosterone cala dopo 1h e 2 secondi e 3 decimi..io tiro finchè il corpo ha energia per farlo..se voglio leggere un libro di scienza me ne sto a casa, se voglio crescere vado in palestra eheh

Predefinito

ah..ho visto le versioni ridotte della scheda..sono già piu' umane.
    Ma siccome io voglio spaccarmi il piu' possibile continuo con la versione deluxe eheh

Predefinito

io dovrei vorrei provare dalla prox sett ( anche se mi sta venendo il dubbio che dato che la forza è quasi un espediente x riprendere a crescere forse iniziare dalla forza non ha tanto senso...cmq ) appena faccio una sessione ti informo

Predefinito

potete fare pure il westside che essendo splittato dura di meno ed è il + efficace che esista : vedi il n.12

https://www.bbhomepage.com/forum/sho...5&page=1&pp=15

però dovete farlo per qualche mese non per qualche settimana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    io dovrei vorrei provare dalla prox sett ( anche se mi sta venendo il dubbio che dato che la forza è quasi un espediente x riprendere a crescere forse iniziare dalla forza non ha tanto senso...cmq ) appena faccio una sessione ti informo
    ok, fammi sapere.Io oggi faccio la seconda sessione anche se mi porto dietro qualche dolorino (fanno ancora male bicipiti, dorsali e femorali). Per quanto riguarda i tempi probabilmente son io che non son abituato a un lavoro del genere..è piu' questione di abitudine a un metodo che non di anzianità d'allenamento..oggi provo a ridurre i recuperi nelle progressioni e vediamo che succede. Ho intenzione di seguire questa scheda per 7 settimane e poi iniziare con la massa..nel mezzo di questo allenamento faro' un piccolo scarico che devo ancora vedere come impostare.

X il west-side magari lo provo nella prossima sessione di forza.

Predefinito

Oggi mi tocca la terza parte della scheda..mi sento abbastanza bene(la sessione del mercoledi' è stata già meno dura del previsto..come immaginavo è questione di abitudine al metodo) anche se i bicipiti son veramente a pezzi..è come se avessi un crampo continuo. Assieme ai femorali sono i muscoli che sento piu' indolenziti. Tenere gli stessi carichi (o addirittura incrementarli) nell'arco delle 3 sessioni è veramente dura..già mercoledi' ho notato un leggero calo (in certi esercizi..in altri forse tiravo anche di piu') e per non sacrificare il carico son arrivato piu' vicino al cedimento (le reps da 2 colpi col 90 e col 95% erano praticamente a cedimento totale). Oggi vediamo quel che combino..confermo la durata dell'allenamento: 2 orette. In effetti non son tantissime le serie, stanca tantissimo il fatto di caricare e scaricare bilancieri 10.000 volte..in pratica nel recupero tra una serie e l'altra gironzoli per la palestra coi pesi in mano e la cosa non aiuta a recuperare, anzi..dopo la prima progressione son già sudato come una bestia.

Predefinito

silver è inutile insistere con un allenamento che ti manda in crisi ; fai la versione ridotta oppure una tabella tipo stephan korte :

lun.
    stacco 3x3 90%
    panca 3x3 60%
    squat 3x3 60%

al termine alcuni es. a volontà per spalle braccia femorali abs e polpacci

merc.
    stacco 3x3 60%
    panca 3x3 90%
    squat 3x3 60%

ven.
    stacco 3x3 60%
    panca 3x3 60%
    squat 3x3 90%

non c'è cosa peggiore che incaponirsi con un allenamento che ti butta a terra ; ricorda un allenamento deve essere recuperabile sennò è inutile farlo

Predefinito

silver mi spiace deluderti ma lun inizierò con la fase di massa ( stile mau diciamo) anche xchè mi sembra inutile iniziare dalla forza : a questo punto dell'anno ho molti margini di miglioramento sul tonnellaggio anche con una tab x la massa, quindi aspetterò i 2/3 mesi canonici