Originariamente Scritto da
simoneoliviero
Rimango un po' perplesso su questa risposta Orepex, La glutammina ho letto che PostWo serve a far recuperare piu velocemente il muscolo, E presa Prenanna stimola il gh,
Prima di accingersi nell'acquisto di un integratore, sarebbe opportuno informarsi sul beneficio, sulla necessità e sulla modalità di assunzione. Tutto questo dipende se hai intenzione di spendere intelligentemente i tuoi soldi, altrimenti liberissimo di buttarli
La glutammina è un aminoacido non-essenziale, il che significa che non sarebbe necessario consumare fonti esterne che la contengono poiché il corpo riesce a produrla autonomamente. Durante l'attività fisica può capitare che l'utilizzo di glutammina da parte di molte cellule nel nostro corpo è così ampio che può essere necessaria una richiesta superiore alla sua normale disponibilità.
La domanda è: quale astruso e complesso allenamento stai affrontando per indurti far ricorso ad un'integrazione così specifica? Hai problemi nel recupero? Hai problemi nel portare a termine il workout?
Se spulci tra i diari del forum, leggerai che nessuno dei qui presenti ne fa uso... eppure qualcuno grosso ci è diventato
I bcaa me li hanno consigliati proprio in palestra
La palestra deve fatturare.
Su pubmed trovi diversi articoli in cui si consiglia l'assunzione di bcaa intrawork a patto che l'allenamento sia abbastanza prolungato e intenso. Lo scopo sarebbe prevenire il catabolismo muscolare,fenomeno che per i frequentatori amatoriali della palestra è solo una leggenda
faccio Un giorno 2 gruppi muscolari e un giorno box, ... Martedi: dorso,bicipiti. ... Giovedi: spalle,gambe e via dicendo,
Questo è una tipologia di allenamento che sul forum non consigliamo.
Preferiamo multiarticolari in multifrequenza con esercizi complementari per i singoli distretti .
La mono la lasciamo ad un pubblico esperto, con la possibilità di allenarsi almeno 4 volte a settimana e in grado di sfruttare le diverse tipologie di stimoli ( i bicipiti si allenano in modo diverso dai polpacci )
L'arginina quando la uso noto un maggior gonfiore muscolare e infatti
mi hanno detto che e buona in quanto quando alleni il muscolo lo stimoli' dippiu e insieme alla creatina serve per la massa,
Il <<mi hanno detto che>> non funziona come metodo. Possono consigliarti una cosa, ma spetta a te andare ad approfondire l'argomento.
L'arginina è un vasodilatatore e, come tutti i prodotti di questo tipo sul mercato, ha la pretesa di stimolare il flusso sanguigno (e di conseguenza di migliorare il trasporto di nutrienti ai muscoli). Viene utilizzato perchè permette di sentire e di osservare l'aumento di volume dei muscoli.
Che integratore mi consigli per aumentare piu' velocemente la muscolatura (niente bombe o siringhe)

Nella dieta penso che sto al top, non dovrei postarla qui ma vorrei farti avere un'idea,
Anni 20, Altezza 1,83, Ho fatto palestra per un anno lasciandola e riprendendola,Dopo uno stop di 3 mesi, Adesso sono 2 mesi che mi alleno sono partito che pesavo 75kg e adesso ne faccio 80.
Kcal 3000
Proteine 160gr
Grassi 70gr
Carboidrati 250gr complessi (esclusi 200gr di verdura 300gr di frutta 100gr di fagioli 30gr di mandorle e 30 gr di noci, che non sono sicuro quali tra questi rientri nei complessi)
Ragazzi non affidatevi ai programmi per fare i calcoli delle calorie
Proteine: 160x4=640kcal
Grassi 70x9=630kcal
Carboidrati 250x4=1000kcal
Totale= 2270 kcal
A 3000 non arrivi
Segnalibri