le zavorre sono carichi e quindi pesano ma capirai che zavorrarsi con mezzo quintale e più di roba per fare uno squat è cosa di difficile realizzazione, poco pratica, di impedimento del gesto e può persino essere pericolosa; quando invece un bilanciere da 20 kg. caricato con 15kg. per lato è una soluzione semplice e, nella pratica, diventa persino un carico basso da incrementare facilmente.
Spesso si vogliono fare le nozze con i fichi secchi, quando la soluzione più semplice è iscriversi in palestra.
Oggi ve ne sono pure in piccoli centri, hanno una disponibiltà oraria ampia e pure chi ha orari particolari e prolungati può trovare 1 ora per due volte a settimana per frequentarla.
In alternativa, se si possiede spazio sufficiente, si acquistano bilancieri, panche e dischi da decathlon e si allestisce una piccola home gym: su questo forum c'è chi l'ha in garage e chi addirittura in salotto o camera da letto.
Infine, nell'impossibilità di tutto ciò o nella poca voglia di iniziare questo percorso, ci si dedica ad altro, si va al parco a correre e si rinuncia all'ipertrofia, che non è propriamente essenziale alla sussistenza.
I latini dicevano che "ad impossibilia nemo tenetur" ma, di solito, le cose impossibili nella vita quotidiana sono poche ed il resto lo fa la nostra volontà o pigrizia ed il grado di interesse ed entusiasmo nutrito verso ciò che ci accingiamo a perseguire.