Brancati nei nostri cuorima forse qualcuno non ha capito...
Brancati nei nostri cuorima forse qualcuno non ha capito...
Mau ho due domande poi dovrei essere a posto...eheh (speriamo): oggi ho iniziato a lavorare per la fase di massa, nelle dist panca piana ho fatto 4 serie da 8 con il 70% del max, alla fine ho visto che ancora qualcosa avevo da dare e ho fatto una serie da 5 con l'80%. Ho fatto una cazzata? non serve a niente? forse dovrei farne 4 da 8 con il 75% in modo da arrivare alla fine con il cedimento. Poi ovviamente ho fatto le 4x8 con i manubri su inclinata.
al posto delle alzate frontali ho fatto il lento avanti. Va bene lo9 stesso? è meglio?
grazie Eddie.
maddai....![]()
4 da 8 con il 70%
4 da 8 con il 75%
1 da 5 con l'80%![]()
nn è per ripetere sempre la stessa cosa, ma questo è bb non è astrofisica..
che importanza vuoi che abbia se fai una serie in meno o in +?
e se di ripetizioni invece di farne 7 ne fai 6? (x riprendere una critica mossa una volta da RSVsilver)
ancora a SPOSTARE VIRGOLE e a GIOCARE CON LA PUNTEGGIATURA!!
BABA!!! intervieni tu, ti prego!
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 17-09-2004 alle 05:29 PM
1 comunque 8 reps sono circa il 75%-o poco + - non il 70 quindi è x questo che hai toppato..x somoja ehee mi sento chiamato in causa..ora ho fatto forza riesco a spostare anche qualche virgola in +..no comunque è vero non son questi i problemi cioè eddie non devi star li a calcolare il peso oggi hai fatto 8 reps di panca con 100 riesci a farne 9 ne fai 9 la volta dopo sai che devi fare un pò di +..tutto qui..comunque dai somoja i miei discorsi eran +filosofici...e senza senso
ma come fai a dire 70-72 o 75%? la forza è una cosa instabile, io ci sono giorni che faccio 10 rip con 250kg alla pressa, e giorni che a 220 mi sento sfinito...allora qual'è il mio massimale?
se un giorno mi sento di aver lavorato poco una o 2 serie le aggiungo, non credo che questo possa scombussolare il mio programma ..e se faccio 100 kili invece di 105, non credo che cambi chissà che....
insomma, il discorso è appunto quello che ha detto Baba..non stare a perdere tempo con le piccolezze.![]()
somoja quello dipende dai livelli di glicogeno : ci sono giornate-sì in cui il livello di energia è + alto e giornate-no in cui è + basso ; tra l'altro chi si allena istintivo si basa proprio su questo fatto : quando sente che il muscolo è pieno fa qualche sets in + quando sente che è un pò vuoto fa qualche sets in - ; cmq 8 reps corrispondono al 75% cioè il peso si ferma quando hai stancato il 25% + una delle fibre del muscolo...
Segnalibri