Ieri ho detto a Dark che avrei provato a fare l' overhead squat, e ci ho provato, ma, anche solo facendolo con un manico di scopa, la posizione mi faceva dolere intensamente la spalla dx. Ripensandoci, quella spalla, durante una gara di Judo, ha subito una leva articolare a braccio teso, mal fatta e poi mi aveva fatto male per alcuni mesi. Non volendo rischiare di compromettere anche la panca mi sono fermato li con l' esperimento OHS. Scusa Dark...
Peso corporeo 65,9kg
Oggi
Squat
3x3x100kg
8x2x110kg
Video ultime 2 serie:
Panca
8x4x66kg
Trazioni alla sbarra
5x10
Tricipiti al cavo alto
5x10x20kg
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Peso corporeo 66,2kg
Oggi
Squat dai pin
4x4x80kg
dopo aver fatto questo, ho deciso di provare l' equipaggiamento perchè mi sono reso conto che da quando ho cambiato drasticamente il mio Squat (bilanciere più alto, stance significativamente più stretta e scarpe piatte) non avevo ancora provato e non volevo avere sorprese.
quindi ho proseguito raw fino a una singola di Squat con 120kg e poi ho messo il vecchio Superior bretelle giù + fasce e ho fatto
Squat
2x3x130kg
2x2x140kg
2x150kg (non è male fare una doppia con eqipaggiamento parziale con quella che era la mia entrata di gara, però la seconda ripetizione è fatta talmente col chiurlo che ho rischiato di ribaltarmi)
Video 2x150kg:
Panca
5x10x50kg
Stacco con 2 sec di fermo alla partenza e sotto il ginocchio
5x5x90kg (duretti)
Video ultima serie:
Curl con manubri
5x10x18kg
Buon Allenamento!
Doc
Perché il fermo nello stacco?
We are blind to the world within us waiting to be born
I fermi nello Stacco me li mette il coach per costringermi a lavorare sulla traiettoria ideale.
Il fermo prima di cominciare a alzare il bilanciere serve per imparare a non perdere la zona lombare e a non schienare all inizio dell alzata.
Il fermo sotto il ginocchio serve per costringere a mantenere la traiettoria ideale in salita perchè se non sei sulla traiettoria ideale e fai il fermo diventa quasi impossibile proseguire una alzata decente.
Buon Allenamento!
Doc
A me il fermo prima di cominciare l'alzata è stato imposto come parte integrante dell'impostazione tecnica: un attimo in tensione, tenere la schiena, pensare alle braccia come a due cavi e spingere con le gambe. Diciamo che quando riesco a tenermi concentrato questa sequenza mi riduce parecchio la schienata, almeno con i ridicoli carichi attuali.
WE MUST LIFT
Segnalibri