Dio mio, avevi già scritto che per te lo squat così è fisiologico, ma la schiena in buca mi pare parallela al terreno invece ce perpendicolare, ho male a vederti! Gran bel peso tra l'altro.
Dio mio, avevi già scritto che per te lo squat così è fisiologico, ma la schiena in buca mi pare parallela al terreno invece ce perpendicolare, ho male a vederti! Gran bel peso tra l'altro.
We are blind to the world within us waiting to be born
In realtà, se osservi bene, la regione lombare non è certamente verticale ma non è neanche parallela al terreno (è circa a 45°).
Però è vero che guardando il movimento nel suo complesso si ha effettivamente la sensazione di schiena parallela al terreno: questo, se analizzi le immagini è dovuto a due fattori 1) il fatto che guardo in basso, 2) la curvatura (cifosi) a livello dorsale.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Nota: sono stato cazziato dal coach per il 5x5x105 di Squat dell' ultimo allenamento perchè "gli mando a puttane il programma facendo certe stronzate" (ha ragione me se ogni tanto non faccio qualche idiozia non mi sento vivo)
Peso corporeo 66,1kg
Oggi
Squat
7x7x85kg
Video ultima serie (non perfetti ma neanche male):
Panca con 2 sec di fermo e 5 secondi di salita
2x4x55kg
2x3x62kg
4x2x70kg
Video ultime due serie (veramente durette):
Girate al petto
5x5x50kg
e
Girate al petto + Push press
5x3x50kg
Video ultima serie delle Girate e ultima serie di Girate + Push press (io mi scuso con chi fa queste alzate sul serio, so che le mie sono disfunzioni motorie ma non sapevo come chiamarle altrimenti):
Trazioni alla sbarra
5x10
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Peso corporeo 65,9
Oggi
Box Squat con fermo 2 sec
6x4x70kg (Non sono venute molto bene, bah...)
Video ultima serie:
Panca inclinata
6x4x50kg
Stacco
8x4x130kg
Video ultima serie:
Piegamenti sulle braccia con 15 kg sovraccarico
5x10
Lat machine
5x12x55kg
Buon Allenamento!
Doc