Citazione Originariamente Scritto da D'amico Marco Visualizza Messaggio
Io avevo un problema analogo ma era dovuto ad un eccessivo consumo di cibi mi causavano aria e cattiva digestione, ho eliminato tante cose latticini, zuccheri tutti, qualsiasi cibo industriale compresi sughi etc etc non ho più mangiato ne frutta ne verdure dopo e durante ma solo prima dei pasti; in più sto assumendo la mattina ha digiuno quasi 1l di acqua calda con limone e polvere zenzero poi faccio colazione l'addome è migliorato tanto e non ho più gonfiore, tra l'altro il gonfiore l'avevo solo nella parte bassa delladdome. Ma probabilmente il problema è diverso dal tuo. Leggero anche io gli sviluppi interessanti che hai intavolato.
Innanzitutto ti ringrazio per aver riportato la tua storia.
Quello che sei riuscito a fare ti fa sicuramente onore, ma immagino, anche, che abbia portato non pochi sacrifici; sia per te che per chi ti sta intorno. Sbaglio?
Caspita! Prendi un litro di acqua al mattino? Ce la fai a non "sbrattare" (passami il termine) tutto?
Come stesso tu dici, il tuo problema è diverso dal mio (che poi non è un vero e proprio problema), in quanto io ho un gonfiore nella parte alta dell'addome (forse dettato in larga misura anche dall'uso della cintura).

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Sicuramente la conformazione dell' addome di molti BBer professionisti è dovuta al doping che provoca un accrescimento eccessivo non solo dei muscoli ma anche degli organi interni alla cavità addominale; quindi la parete addominale dei Pro è sporgente perchè il contenuto dell' addome è anche esso ipertrofico.

Il fatto che, Bacchinif, tu veda un gonfiore all' addome quendo ti alleni può voler dire tutto e niente. Può essere una tua conformazione muscolare, un atteggiamento, una dispercezione...
La cosa più semplice è che tu ti faccia una foto per capire di cosa parliamo.
Ciao @MrDoc!
Avevo già letto che l'uso di sostanze dopanti potesse compromettere anche la conformazione degli organi interni, ma, di certo, non è questo il mio caso.
Il gonfiore che vedo è principalmente legato alla sola fase di workout, in quanto a riposo questo scompare. Come ho già scritto sopra: si accentua particolarmente quando metto la cintura, ma questo, forse, è anche normale.
Appena potrò cercherò di fare una foto in palestra e la posterò.