Vedo che si una persona ragionevole. Il mio primo messaggio era una critica verso chi, come te, entra qui dentro e dice di seguire il forum da tanto e di aver letto un sacco di cose e infarcisce tutto con tantissimi complimenti. Poi posta il solito prestampato da centro fitness e chiede di correggerlo.
la migliore strada per un principiante e un intermedio è la mutifrequenza. Massa e forza almeno in un primo periodo viaggiano parallelamente. Non fissarti sul TUT, sul recupero e su tutto quello che sono i fronzoli. il TUT corretto è quello per cui riesci a controllare il peso, il recupero corretto è quello che ti permette di affrontare con una buona tecnica la serie successiva, chiaramente il recupero non prevede il ciondolare per la palestra e intrattenersi in discussioni con gli altri avventori.
Vai avanti con la tua multifrequenza: fondamentali di base e 2/3 complementari a seduta + esercizi per il core + stretching. Se stalli coi pesi o non ottieni risultati fai un mesetto in monofrequenza e poi ricomincia. Questo finché non diventi un hp +10 allora poi puoi allenarti come ti pare.
Segnalibri