Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Inizia la scuola e...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mystico
    Avevo già letto prima ma rispondo ora che ho mangiato ( a pancia piena si ragiona meglio )

Allora prima cosa silent : hai scritto <non giudicare se non sei stato giudicato>. Allora tu dici che non si può giudicare, che certi possono rovinare la vita degli altri ma tu non puoi giudicare. E' così vero ?
    Voi lo dite come se avesse ragione chi rompe i co**ioni, che sono gli altri che si devono adattare. Detto questo mi viene un dubbio : dite così perchè vi sto antipatico ? O perchè volete andare contro corrente ?
    E' no perchè viene da chiedersi questo, anche perchè il vostro ragionamento a mio avviso è assolutamente fuori logica.
    Poi tu Andrea76 che finisci il discorso con : bisogna dare il rispetto agli altri e poi all'inizio scrivi che sei per il vivi e lascia vivere... non quadra assolutamente. Anche perchè riguardo all'esempio del ragazzo che può avere la delusione amorosa... beh lì è ben diverso. E questo perchè ? Perchè io stavo valutando LE INTENZIONI, non i comportamenti. Quindi se la ragazza in questione si innamora di un altro o non è contenta della relazione cosa ci si può fare ? Mentre invece se un gruppo di ragazzetti idioti ENTRANO ( scritto in grosso perchè il solo permettersi è una cosa disgustosa ) nella tua vita rovinandotela ( perchè li hai tutti i giorni tra le pa**e ) meritano di essere puniti o fatti curare, assolutamente. Non esiste che uno che non sapevi manco chi era per giocare fa così...
    E poi frank tu che parli dei deboli come se fossero una categoria. Beh secondo me i deboli lo sono quasi tutti. Avete notato che vengono sfottuti o quelli che stanno da soli o più piccoli ? Ecco adesso viene da chiedersi : e se fosse da solo ognuno di quelli che sfottono come sarebbe ? Ancora più deboli. Allora voi direte : si ma se stanno da soli lo sono o perchè sono timidi o perchè hanno modi di fare strani ecc. No, non è sempre così. Molti sono da soli perchè non hanno gli stessi interessi degli altri ragazzi, oppure perchè si annoiano a stare con loro. Contro i fighetti va beh sono la specie meno scassa-pa**e anche se si credono superiori perchè si credono più belli o più altre cose. Per quello erano solo considerazioni e vi dò ragione che vanno presi come si vuole.
    povero Mystico CALIMERO..... ....ma dai amico rilassati

Predefinito

Trovo che le tue osservazioni non hanno molto senso... forse sono io che non le capisco, ma non importa, mi sembra assurdo fare sterili polemiche.

In bocca al lupo, vedrai che crescendo capirai tante cose

Predefinito

Veramente le mie osservazioni sono state motivate quindi se per alcuni hanno poco senso non so che dirvi : sarà una prova che non è con la crescita che si riesce a capire tante cose.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrea76
    Adesso mi chiedo una cosa, ma che fastidio danno i fighetti ? si griffano dalla testa ai piedi... be se sono contenti così perchè non dovrebbero farlo !
    forse però non hai capito bene di cosa si parla... non hai mai visto un gruppo di gente prendere di mira qualcuno? schernirlo, chiuderlo in un armadio x fargli fare il juke-box, accerchiarlo x riempirlo di pappine, o cose anche peggiori...?dai sono cose inumane specie se gli stessi si accorgono che il soggetto è debole, quindi x favore non confondiamo... dici bene che tu vivi la tua libertà finchè non viene intaccata quella altrui, ma il discorso che faceva mystico è proprio l'opposto. x il resto, si è più o meno una battaglia contro i mulini a vento come dice frank e non è una novità, rodersi il fegato conta poco... dai mystico un giorno magari ti compri un costume da supereroe (coi muscoli attaccati ) e vai in giro a mietere vittime... fino a quel giorno vai tranquillo che tanto le cose vanno così dalla notte dei tempi

Bomba

Voi lo dite come se avesse ragione chi rompe i co**ioni, che sono gli altri che si devono adattare. Detto questo mi viene un dubbio : dite così perchè vi sto antipatico ? O perchè volete andare contro corrente ? .
    beh questa frase si commenta da sé, ci stai antipatico? ma se molta della gente che ha risposto non ti conosce nemmeno, io mi tiro fuori, visto che ti conosco...Non è che ti crei tu qualche complesso di troppo, tale da porti in una condizione di "inferiorità" nei rapporti con gli altri..?

E poi frank tu che parli dei deboli come se fossero una categoria. Beh secondo me i deboli lo sono quasi tutti. Avete notato che vengono sfottuti o quelli che stanno da soli o più piccoli ? Ecco adesso viene da chiedersi : e se fosse da solo ognuno di quelli che sfottono come sarebbe ? Ancora più deboli. Allora voi direte : si ma se stanno da soli lo sono o perchè sono timidi o perchè hanno modi di fare strani ecc. No, non è sempre così. Molti sono da soli perchè non hanno gli stessi interessi degli altri ragazzi, oppure perchè si annoiano a stare con loro.
    quando parlavo di sfociare nella banalità intendevo proprio questo...Tu ti riferisci a situazioni particolari, mentre le risposte che ti sono state date si riferiscono all'argomento generale...Mi pare ovvio che nel 90% dei casi 5 o sei individui riuniti riuscirebbero a sopraffarre in più campi( forza fisica,affari...) un solo individuo, anche ruotando di volta in volta gli elementi del gruppo, ma mantenendo cmq sempre gli stessi 6-7 soggetti...Io mi riferivo ad un rapporto paritetico, visto che normalmente quando si entra in un gruppo sociale nuovo sia esso la scuola o altro, ognuno entra da solo e nella maggior parte dei casi è lì che si formano i gruppi (certo ci sono delle eccezioni a questo principio)...Se una persona su 60 (poniamo) viene totalmente estromessa dal nuovo gruppo formatosi, essendo partiti tutti dallo stesso punto,più o meno, beh significa che questa persona si è dimostrata più debole delle altre in qualcosa...Le motivazioni possono essere molteplici, ma la condizione di debolezza può essere invertita o eliminata, soprattutto in giovane età, visto che non tutte le persone maturano allo stesso modo e le esperienze formative non capitano a tutti nello stesso periodo...Del resto se una persona non riesce ad uscire da questo stato, nemmeno in altri contesti sociali, col passare del tempo rimarrà bersagliata ed esclusa...(questo è un esempio di persona "debole")
    se poi come dici tu una persona si isola completamente da tutti per scelta personale, beh io resto convinto(anche per esperienza personale) del fatto che sia lui a commettere un errore e il fatto di nn sapere relazionarsi o trovare niente su cui interagire con gli altri in nessun gruppo sociale sia un altro esempio di debolezza. "Nessun uomo è un isola". Ovviamente queste conclusioni non vanno tratte nel breve periodo, può capitare che una persona per un periodo si trovi male in un contesto sociale, tuttavia quando il periodo si prolunga troppo oltre e spazia in più campi diversi (scuola, famiglia, amici, ambienti sportivi...) allora i giudizi diventano più netti..
    Ribadisco infine che non ritengo che questo tipo di modo di fare sia corretto, tuttavia so che il mondo volente o nolente va così, è sempre andato così e molto probabilmente andrà sempre così, visto che è la natura stessa dell'uomo che porta a questo tipo di situazioni ( in tutte le età). "Homo Homini lupus.
    Ultima modifica di frank leone; 15-09-2004 alle 04:16 PM

Predefinito

va be che la sezione off topic di questo forum non brilla x spunti interessanti e/o di attualità ( guerra in iraq, politica, rapimenti ecc.) però premettendo che tutti se rispondono con sincerità diranno che gli anni kmigliori erano quelli del liceo (anche i malmenati, manco fossero dei punchinball) ovvio bisogna aspettare i 25/30 x fare un confronto ma vedrai se tutti non la pensano così dicevo apparte questo:

ma chi se ne frega di ste tue paranoie da 4 soldi fai come tutti quelli che ci sono già passati ( anche peggio nonnismo a militare x es. ) senza titrar fuori sti patetici manifesti che chi si ammazza è un instabile mica è colpa di quello che subisce ( a meno che l'aguzzino non sia intabile anche lui ma cmq sia i suicidi che gli assassini sono una % microscopica e con una colpa loro che prescinde dalle situazioni che vivono)

Predefinito

Allora coleman : primo questo è un forum ed io ho solo aperto un argomento inizialmente solo per parlarne con quelli della mia età. Secondo : chissene frega delle mie paranoie da 4 soldi questa è solo una idea tua, quindi io dico : chissene frega se a te non te ne frega.
    Ultima modifica di mystico; 15-09-2004 alle 07:50 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frank leone
    beh questa frase si commenta da sé, ci stai antipatico? ma se molta della gente che ha risposto non ti conosce nemmeno, io mi tiro fuori, visto che ti conosco...Non è che ti crei tu qualche complesso di troppo, tale da porti in una condizione di "inferiorità" nei rapporti con gli altri..?
    Ma nooo. L'ipotesi che hai detto tu potrebbe esserci ma era per dire che non ci sono tante spiegazioni per cui una o più persone la pensino così.

Bomba

Citazione Originariamente Scritto da coleman
    va be che la sezione off topic di questo forum non brilla x spunti interessanti e/o di attualità ( guerra in iraq, politica, rapimenti ecc.) però premettendo che tutti se rispondono con sincerità diranno che gli anni kmigliori erano quelli del liceo (anche i malmenati, manco fossero dei punchinball) ovvio bisogna aspettare i 25/30 x fare un confronto ma vedrai se tutti non la pensano così dicevo apparte questo:

Ma neanche per idea, per me gli anni piu belli sono stati quello scorso passato in erasmus a valencia e anche gli ultimi all'università....per me università batte liceo 3-0.

bah, si vede che al liceo ero un secchione...

Predefinito

Ho una storiella da raccontarti: C'era un volta un ragazzino di 13-14 anni (io) molto tranquillo, faceva (si fa per dire) il suo dovere a scuola, praticava la pallamano e giocava con il mitico Atari 2600 (wow altro ke Amiga). Questo ragazzino aveva sempre paura di uscire di casa per giokare kesso' a calcio o per andare in patronato a giokare kol mitiko balilla, in classe a scuola stava sempre rintanato sui banchi con altri 2 o 3 "sfigati" come lui perke' se metteva becco fuori veniva solo deriso e sfottuto perke alto magro e a detta di molti stupido.....(questo e' cio' che rikordo della mia gioventu')...Un giorno (avevo 15 anni) questo ragazzino alto e sekketto kome un grissino entra timido timido in una palestra vicino casa sua (ormai stufo di praticare pallamano perke' anke li' piena di bulletti ke facevano i fighi del caxxo con le ragazzine....e ki prendevano kome maritire...indovinate?)...vabbhe', sull'entrata viene accolto con gentilezza da un signore (mitiko Franceso il mio allenatore!!!) che gli spiega un po' di cose e gli mostra la palestra; Nicola subito non sembra tanto convinto inquanto piena di gente e quindi, per lui, di possibili bulletti pronto a sfotterlo....bhe cosi' nn fu e Nicola si innamoro' sempre piu' di quella meravigliosa disciplina che e' il Bb (anke per i buoni risultati che col passare di mesi e anni ha ottenuto e che continuano a progredire).

bhe la vuoi sapere una cosa a 16 anni non avevo piu' bulletti del caxxo ma chissa perke' solo amici e sorrisi -_-'' e figurati che quando assisto a episodi ingiusti anche ora che ho 20 anni nn esito a metterci il naso in difesa del malkapitato che ricorda tanto me....ao ragazzi giuro nn sto scherzando se vi racconto i complessi che mi facevo ero da internare anche se la causa nn ero io.....a pensarci mi viene ancora rabbia....

Predefinito

@_@ azzo nn avevo visto ma sto 3d e' vekkisssimo!!!!...ma perke' mi kompaiono solo dopo molto tempo???