Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Inizia la scuola e...

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,203

    Bomba

    Citazione Originariamente Scritto da mystico
    Voi lo dite come se avesse ragione chi rompe i co**ioni, che sono gli altri che si devono adattare. Detto questo mi viene un dubbio : dite così perchè vi sto antipatico ? O perchè volete andare contro corrente ? .
    beh questa frase si commenta da sé, ci stai antipatico? ma se molta della gente che ha risposto non ti conosce nemmeno, io mi tiro fuori, visto che ti conosco...Non è che ti crei tu qualche complesso di troppo, tale da porti in una condizione di "inferiorità" nei rapporti con gli altri..?

    Citazione Originariamente Scritto da mystico
    E poi frank tu che parli dei deboli come se fossero una categoria. Beh secondo me i deboli lo sono quasi tutti. Avete notato che vengono sfottuti o quelli che stanno da soli o più piccoli ? Ecco adesso viene da chiedersi : e se fosse da solo ognuno di quelli che sfottono come sarebbe ? Ancora più deboli. Allora voi direte : si ma se stanno da soli lo sono o perchè sono timidi o perchè hanno modi di fare strani ecc. No, non è sempre così. Molti sono da soli perchè non hanno gli stessi interessi degli altri ragazzi, oppure perchè si annoiano a stare con loro.
    quando parlavo di sfociare nella banalità intendevo proprio questo...Tu ti riferisci a situazioni particolari, mentre le risposte che ti sono state date si riferiscono all'argomento generale...Mi pare ovvio che nel 90% dei casi 5 o sei individui riuniti riuscirebbero a sopraffarre in più campi( forza fisica,affari...) un solo individuo, anche ruotando di volta in volta gli elementi del gruppo, ma mantenendo cmq sempre gli stessi 6-7 soggetti...Io mi riferivo ad un rapporto paritetico, visto che normalmente quando si entra in un gruppo sociale nuovo sia esso la scuola o altro, ognuno entra da solo e nella maggior parte dei casi è lì che si formano i gruppi (certo ci sono delle eccezioni a questo principio)...Se una persona su 60 (poniamo) viene totalmente estromessa dal nuovo gruppo formatosi, essendo partiti tutti dallo stesso punto,più o meno, beh significa che questa persona si è dimostrata più debole delle altre in qualcosa...Le motivazioni possono essere molteplici, ma la condizione di debolezza può essere invertita o eliminata, soprattutto in giovane età, visto che non tutte le persone maturano allo stesso modo e le esperienze formative non capitano a tutti nello stesso periodo...Del resto se una persona non riesce ad uscire da questo stato, nemmeno in altri contesti sociali, col passare del tempo rimarrà bersagliata ed esclusa...(questo è un esempio di persona "debole")
    se poi come dici tu una persona si isola completamente da tutti per scelta personale, beh io resto convinto(anche per esperienza personale) del fatto che sia lui a commettere un errore e il fatto di nn sapere relazionarsi o trovare niente su cui interagire con gli altri in nessun gruppo sociale sia un altro esempio di debolezza. "Nessun uomo è un isola". Ovviamente queste conclusioni non vanno tratte nel breve periodo, può capitare che una persona per un periodo si trovi male in un contesto sociale, tuttavia quando il periodo si prolunga troppo oltre e spazia in più campi diversi (scuola, famiglia, amici, ambienti sportivi...) allora i giudizi diventano più netti..
    Ribadisco infine che non ritengo che questo tipo di modo di fare sia corretto, tuttavia so che il mondo volente o nolente va così, è sempre andato così e molto probabilmente andrà sempre così, visto che è la natura stessa dell'uomo che porta a questo tipo di situazioni ( in tutte le età). "Homo Homini lupus.
    Ultima modifica di frank leone; 15-09-2004 alle 04:16 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    341

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank leone
    beh questa frase si commenta da sé, ci stai antipatico? ma se molta della gente che ha risposto non ti conosce nemmeno, io mi tiro fuori, visto che ti conosco...Non è che ti crei tu qualche complesso di troppo, tale da porti in una condizione di "inferiorità" nei rapporti con gli altri..?
    Ma nooo. L'ipotesi che hai detto tu potrebbe esserci ma era per dire che non ci sono tante spiegazioni per cui una o più persone la pensino così.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    341

    Predefinito

    Allora coleman : primo questo è un forum ed io ho solo aperto un argomento inizialmente solo per parlarne con quelli della mia età. Secondo : chissene frega delle mie paranoie da 4 soldi questa è solo una idea tua, quindi io dico : chissene frega se a te non te ne frega.
    Ultima modifica di mystico; 15-09-2004 alle 07:50 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    23

    Bomba

    Citazione Originariamente Scritto da coleman
    va be che la sezione off topic di questo forum non brilla x spunti interessanti e/o di attualità ( guerra in iraq, politica, rapimenti ecc.) però premettendo che tutti se rispondono con sincerità diranno che gli anni kmigliori erano quelli del liceo (anche i malmenati, manco fossero dei punchinball) ovvio bisogna aspettare i 25/30 x fare un confronto ma vedrai se tutti non la pensano così dicevo apparte questo:

    Ma neanche per idea, per me gli anni piu belli sono stati quello scorso passato in erasmus a valencia e anche gli ultimi all'università....per me università batte liceo 3-0.

    bah, si vede che al liceo ero un secchione...

Discussioni Simili

  1. La Scuola Bulgara della multifrequenza
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 23-04-2008, 12:31 PM
  2. "Vecchia scuola" o metodo moderno
    Di Usagi Yojimbo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-01-2007, 12:07 PM
  3. La scuola "morattiana" insegna questo...
    Di orzade nel forum Rest Pause
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 17-01-2006, 03:14 PM
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-05-2005, 10:34 AM
  5. Scuola arti marziali o altro
    Di Venom5 nel forum Rest Pause
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 28-02-2005, 04:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home