Tutti invitati alla fiera del bue grasso di Carrù. E se non sapete cos'è vergogna.![]()
Tutti invitati alla fiera del bue grasso di Carrù. E se non sapete cos'è vergogna.![]()
We are blind to the world within us waiting to be born
Certo Bon_Scott ma io ti parlo non di quello che è evidente. Mi spiego. Non si discute della qualità delle proteine in polvere in quanto tali, ma di quelle sostanze utilizzate per il processo, che comprende anche la manutenzione delle attrezzature ad esempio. Tali tipo di membrane vengono solitamente "lavate" con getti d'acqua addizionate con solventi in controlavaggio (significa in direzione opposta a quella dalla quale entra la sostanza da cui estrarre le proteine). E poi? E poi non lo so. Inertizzano tali solventi? Risciacquano il tutto con acqua demineralizzata? Non saprei. Di sicuro non ricercano tali sostanze nel prodotto finito, ma residui ce ne potrebbero essere. Questo su wikipedia non c'è scritto però...
Ma preferisci mangiare i fiocchi di latte invece. In inghilterra hanno fatto una campagna contro il "cottage cheese" (fiocchi di latte) per via del sale "nascosto" e non indicato nella tabella. Si è scoperto poi che alcuni ne contenessero oltre i 3 gr per 100gr.
Comunque siamo andati parecchio OT, direi di chiuderla qui![]()
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
E se il macellaio fa la pipì e non di lava le mani?
E se la cisterna dei fiocchi di latte la lavano con acqua non batteriologicamente pura contaminata da colibatteri?
E se le vacche da cui traggono il latte sono nutrite con mangimi contaminati con alfatossine?
Perché questo discordi lo fai sullo per le proteine in polvere?
-Where Eagles Dare-
No Bon_Scott non preferisco i fiocchi di latte, ne mangio quando proprio non ho alternative, li ho definiti infatti jolly proteico in quel senso.
Appunto! Già mangiamo schifezze tutti i santi giorni, perché dovrei pensare che ne sono esenti le proteine in polvere? Sarebbe IMHO più giusto esserne consapevoli, ammetterlo ed utilizzarle comunque (se necessario). Nel mio caso non avendone bisogno ne faccio (volentieri) a meno. Tutto qua.
p.s.: in passato per un periodo le usate anche io, ma la mia esperienza non è positiva e non per quanto detto in precedenza.
Boh, mi pare siamo un po' in eccesso di dettaglio. Voglio dire, fatto 100 il valore dei parametri che incidono sul risultato desiderato, quanto discutete quando incide?
We are blind to the world within us waiting to be born
Se come post wo, ad esempio 20 minuti dopo 1 Banana e 70g di fesa di tacchino, e a casa farei un pasto completo (1 panino arabo, 200g pesce e verdura con 10g di evo)?
No, non serve. Poi il fruttosio post sarebbe fa limitare.
Idem gli affettati, sarebbero da limitare al massimo.
-Where Eagles Dare-
Se limito gli affettati, da dove prendo le pro per gli spuntini?
Da una qualsiasi altra fonte proteica sana...
-Where Eagles Dare-
Ecco scusate domanda sui legumi meglio post work out visto i carbo o anche nei giorni di riposo per esempio a cena ?
I legumi forniscono sia chos che pro, dunque mangiali dove serve
-Where Eagles Dare-
e ricorda di conteggiare la metà delle proteine indicate
Per via del basso valore biologico ??
Segnalibri