Ma perchè non vi informate?
"Estrarre" queste proteine?? Sostane chimiche??? Residui????
Io mi spendo sempre per spingere verso le Isolate di qualità... vengono ottenute tramite una microfiltrazione a basse temperature del siero di latte: La microfiltrazione è il processo più costoso tra quelli utilizzati per l'isolamento degli integratori proteicie, ma è anche quello che in assoluto è in grado di meglio preservare l'integrità e presenza delle frazioni proteiche bio-attive che determinano la qualità della proteina stessa. La microfiltrazione prevede l'uso di membrane filtranti con fori microscopici. Questo metodo è stato messo appunto per prevenire le problematiche di denaturazione proteica riscontrate con lo scambio ionico, risultando la modalità migliore per preservarne la qualità. Il siero di latte ottenuto nella prima fase della lavorazione mediante ultrafiltrazione (dal quale si ricavano le WPC) viene convogliato in un'apparecchiatura che, utilizzando un sistema di filtri a membrana, procede ad un'ulteriore filtrazione progressiva attraverso la quale vengono eliminate altre particelle indesiderate, tra cui minerali, lipidi e lattosio. Con questo sistema, vengono mantenute intatte tutte le frazioni proteiche principali (65% β-lattoglobuline, 25% α-lattoalbumine, 8% siero albumine, immunoglobuline, lattoferrine e molecole minori) nel loro stato bioattivo naturale, se questo avviene a freddo, cioè a basse temperature. Ciò implica un migliore profilo amminoacidico, e una preservazione delle microfrazioni che compongono il 2% circa del siero, molte delle quali utili per il sistema immunitario.
Fonte: banalmente wikipedia...
Bisogna evitare le isolate a scambio ionico, ma questo va da se.
Bullshark, invede di parlare di leggende da secco da spogliatoio, cerca di documentarti. Le proteine in polvere whey isolate di qualità sono un alimento, nulla di magico o pericoloso. Parliamo di scienza non di mitologia da appalestrato, ne sento già abbastanza di teorie campate per aria nello spogliatoio...
E ti assicuro che le whey isolate sono un alimento decisamente più sano del latte coagulato e di tutti quei formaggiacci freschi da banco frigo![]()
Io non vendo proteine in polvere, dunque non voglio in nessun modo convincerti, ma prima di sentenziare informiamoci.

Segnalibri