quando e quanto supradyn bisogna ssumere?alla fine ho deciso di prenderlo perche la mia dieta e ricca di frutta e cose integrali,che diciamo... §75 ripulendo il mio intestino dalle vitamine.![]()
quando e quanto supradyn bisogna ssumere?alla fine ho deciso di prenderlo perche la mia dieta e ricca di frutta e cose integrali,che diciamo... §75 ripulendo il mio intestino dalle vitamine.![]()
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
nn credo che tu arrivi ai chili di verdure e fibre necessarie per impedire l'aasorbimento delle vitamine ma cmq accetta almeno un consiglio, se proprio vuoi prendi multicentrum, oqlc altro multi bilanciato, già segui una dieta corretta e se ci schiaffi pure una roba che contiene il 200% della RDA di vit e min (a pastiglia) i reni e il fegano nn ringrazieranno di certo...oppure prendi mezza pasticca...(anche in quel caso le urine si diventeranno d'un bel color limone, segno che gli eccessi vengono eliminati...)Originariamente Scritto da giovane BB
è solo un consiglio
SE vuoi saperne di + www.melarossa.it (c'è la sezione per calcolare se come mangi ora soddisfa le RDA vitamina x vitamina, caloria x caloria)
ciauz
l'uomo è vissuto anni senza supradyn o similari facendo solo una dieta ben bilanciata (segui i consigli di IronWomen)....un eccesso di vitamine e minerali è molto + dannoso di 5 fiorentine di 1kg al giorno per 1 mese....Originariamente Scritto da giovane BB
come fai a dire che ne hai bisogno? hai fatto delle enalisi del sangue? segui una chetogenica molto restrittiva?
no,la domanda che e sorta in me non era data da uno scarso apporto di vitamine,ma da 1 contenuto di fibre che non so se reputare modesto o elevato che mi ripulisce l intestino....... §75 ho sentito che quando l intestino viene ripulito finisco letteralmente nel cesso anche le vitamine
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
mangio 2 kg di verdurame al giorno e nn credo di avere un basso tasso di vitamine e minerali, visto che nn soffro di crampi muscolari ne di astenia cronica
L'uomo primitvo non prendeva il supradyn, ma non respirava l'aria che abbiamo noi oggi, non beveva l'acqua che beviamo noi oggi, non c'era l'inquinamento elettromagnetico, non stava 3 ore nel traffico, non andava in ufficio, non aveva il computer ecc...ecc...ecc...Originariamente Scritto da Ct-7b
I paragoni con i nostri antenati sono superflui, la realtà e che il nostro corpo a causa dell'ambiente in cui viviamo è pressochè sotto stress.
Un supporto vitaminico può essere utili, se adeguatamente ciclizzato e senza dosi da cavallo.
Ovvio che mangiare alimenti naturali è la scelta migliore, ma non credo che tutti lo possano fare facilmente o ne abbiano il tempo.
Personalmente ci sono giorni in cui non ho il tempo nemmeno di bere un bicchiere d'acqua...figuriamoci a mangiare 3 frutti.
Al giorno d'oggi abbiamo a disposizione a livello alimentare/nutrizionale vari alimenti ed integratori, la scelta va fatta in basa alle nostre esigenze individuali e ad eventuali carenze.
Un esame per determinare queste carenze costa e non tutti lo eseguono.
Fin quando si tratta di assumere un blando multicentrum, non vedo il problema, che sorge invece quando si abusa di integratori per "moda".
L'intelligenza ci può venire incontro, senza dover per forza ricorrere ad esami o parei medici, spesso alquanto oscuri....
Occore anche precisare che un eccesso di fibre può interferire con il funzionamento intestinale, soprattutto negli individui che hanno sensibilità alimentari.
Armando
si, hai ragione, il paragine con i nostri antenati è stato stipidello, anche perchè adesso il verdurame nn contiene tutti quei micronutrienti che conteneva un tempo. Però se si segue una dieta bilanciata ed in + si è giovani nn credo si debbe integrare. Il ragazzo segue un'alimentazione ricca di vegetali quindi nn vedo il motivo in una integrazione
ok grazie ad antonio ed ad armando,faro cosi,cioe niente supradyn,anche perche non ne sento la necessita,mangio parecchia frutta e un po di verdura,pero il problema che mi e sorte e questo:la frutta contiene sia vitamine e minerali che fibre,le fibre,detta molto semplicemente,non sono antagoniste delle vitamine?che succede a livello digestivo?
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
Le fibre passano industurbate sini all'intestino crasso, qui avviene la fermentazione di una parte di esse. Le cellule di questo tratto intestinale trasformano una parte delle fibre in 3 acidi grassi (acetato, proprionato e buttirrato) questi servono da nutrimento a queste cellule e possono evitare lìinsorgenta di tumori in questo tratto intestinale, inoltre questa conversione in acidi biliari permette di utilizzare il colesterolo in eccesso per tale conversione, quindi possono abbassare anche il colesterolo totale. Le fibre rallentano lo svuotamento gastrico e questo abbassa la curva glicemica di alcuni alimenti. aumentano anche il volume delle feci e quindi il loro peso velocizzando lo svuotamento intestinale.
adesso arriviamo a ciò che ti interessa.
Capacità di scambio cationico.
Le fibre hanno la capacità di legare i minerali come il calcio, il ferro, zinco e rame per la presenza nella loro catena di acido uronico. La fibra con + grande capacità di scambio cationico e la pectina che si trova in mele ed agrumi.
Recenti studi hanno evidenziato che alcuni alimenti ricchi in fibre, in particolar modo cereali e frutta deprimono l'assorbimento dei minerali sopra indicati, ma questo nn è dovuto alle fibre, ma al fatto che questi alimenti contengano acido fitico che interferisce con l'assorbimento dei minerali.
Riguardo all'assorbimento delle vitamine la fibra ha solo un lieve effetto inibitore o nn lo ha per nulla, quindi nessun problema.
Da questo si capisce che bisognerebbe limitare cereali e frutta ed abbondare con la verdura......dico limitare con il significato anche di variare, ad esempio tra avena, orzo, riso, pasta, stesso discorso per la frutta
************
L'uomo primitvo non prendeva il supradyn
************
al tempo dell'antica Roma ( civiltà molto ben organizzata ) a 40 anni si era anziani ed a 50 vecchi.
La mortalità infantile era alta e le donne morivano di parto a frotte, altro che minigonne, amanti e Raz Degan.
Se parliamo del medioevo, poi...
Perciò meglio le vitamine
Originariamente Scritto da Ct-7b
thanks doc
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
Segnalibri