ah..ho visto le versioni ridotte della scheda..sono già piu' umane.
Ma siccome io voglio spaccarmi il piu' possibile continuo con la versione deluxe eheh
ah..ho visto le versioni ridotte della scheda..sono già piu' umane.
Ma siccome io voglio spaccarmi il piu' possibile continuo con la versione deluxe eheh
io dovrei vorrei provare dalla prox sett ( anche se mi sta venendo il dubbio che dato che la forza è quasi un espediente x riprendere a crescere forse iniziare dalla forza non ha tanto senso...cmq ) appena faccio una sessione ti informo
potete fare pure il westside che essendo splittato dura di meno ed è il + efficace che esista : vedi il n.12
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...5&page=1&pp=15
però dovete farlo per qualche mese non per qualche settimana
ok, fammi sapere.Io oggi faccio la seconda sessione anche se mi porto dietro qualche dolorino (fanno ancora male bicipiti, dorsali e femorali). Per quanto riguarda i tempi probabilmente son io che non son abituato a un lavoro del genere..è piu' questione di abitudine a un metodo che non di anzianità d'allenamento..oggi provo a ridurre i recuperi nelle progressioni e vediamo che succede. Ho intenzione di seguire questa scheda per 7 settimane e poi iniziare con la massa..nel mezzo di questo allenamento faro' un piccolo scarico che devo ancora vedere come impostare.Originariamente Scritto da the rock75
X il west-side magari lo provo nella prossima sessione di forza.
Oggi mi tocca la terza parte della scheda..mi sento abbastanza bene(la sessione del mercoledi' è stata già meno dura del previsto..come immaginavo è questione di abitudine al metodo) anche se i bicipiti son veramente a pezzi..è come se avessi un crampo continuo. Assieme ai femorali sono i muscoli che sento piu' indolenziti. Tenere gli stessi carichi (o addirittura incrementarli) nell'arco delle 3 sessioni è veramente dura..già mercoledi' ho notato un leggero calo (in certi esercizi..in altri forse tiravo anche di piu') e per non sacrificare il carico son arrivato piu' vicino al cedimento (le reps da 2 colpi col 90 e col 95% erano praticamente a cedimento totale). Oggi vediamo quel che combino..confermo la durata dell'allenamento: 2 orette. In effetti non son tantissime le serie, stanca tantissimo il fatto di caricare e scaricare bilancieri 10.000 volte..in pratica nel recupero tra una serie e l'altra gironzoli per la palestra coi pesi in mano e la cosa non aiuta a recuperare, anzi..dopo la prima progressione son già sudato come una bestia.
silver è inutile insistere con un allenamento che ti manda in crisi ; fai la versione ridotta oppure una tabella tipo stephan korte :
lun.
stacco 3x3 90%
panca 3x3 60%
squat 3x3 60%
al termine alcuni es. a volontà per spalle braccia femorali abs e polpacci
merc.
stacco 3x3 60%
panca 3x3 90%
squat 3x3 60%
ven.
stacco 3x3 60%
panca 3x3 60%
squat 3x3 90%
non c'è cosa peggiore che incaponirsi con un allenamento che ti butta a terra ; ricorda un allenamento deve essere recuperabile sennò è inutile farlo
silver mi spiace deluderti ma lun inizierò con la fase di massa ( stile mau diciamo) anche xchè mi sembra inutile iniziare dalla forza : a questo punto dell'anno ho molti margini di miglioramento sul tonnellaggio anche con una tab x la massa, quindi aspetterò i 2/3 mesi canonici
Il fisico si abitua a cose ben peggiori..per mandarmi in crisi ci va altro..come ho detto prima è questione di abituarsi al metodo. Io son semplicemente abituato ad altro, che non significa a meno..anzi..se posto una mia scheda tipo capisci che per mandarmi in crisi ci va ben altro.Originariamente Scritto da mau
non volevo ferire il tuo ego... volevo dire che se ti alleni in un modo che non senti efficace è meglio se fai così :
1 ) ti fermi un attimo a pensare a quali sistemi ti hanno dato di +
2 ) torna a farli
come ho già detto in altri post un forum non serve perchè alcuni insegnino ad altri ma per portare la propria esperienza e confrontarla con gli altri ; io ho fatto così dicendo quello che facevo per preparare una gara ; non voglio fare il maestro di nessuno perciò ti rinnovo l' invito : se ti trovi male fai l'allenamento che ti pare e piace![]()
Segnalibri