Oggi:
- SQUATLIFT TRAPBAR - 10X100,8X110,6X120,4X130 (NEW ENTRY)
- LEG EXTENSION - 10X60, 2X10X65 12X65 KG (RECORD)
- LEG CURL - 10X35, 2X10X37,5, 10X35 KG
- LENTO AVANTI - 10X50, 8X55, 6X60, 4X65 KG (NEW ENTRY)
- ALZATE LATERALI - 2X10X18 KG, 2X12X16 KG
- ALZATE A 90 - 4X10X16 KG

Chi ben comincia è già a metà dell'opera....Ed oggi io ho decisamente ben cominciato....Ottimo feeling allo Squatlift, grazie allo sgabello/stepper in legno di abete da 2,5 cm che regge pure la fine del mondo, realizzato dalle mie dolci manine, sono potuto scendere fin sotto a parallelo...All'inizio mi sono piegato un pò troppo in avanti, poi ho acquisito maggior autocontrollo, grazie alla stance obbligatoriamente stretta dovuta alle dimensioni dello sgabello ho sentito fino alla morte i quadricipiti, fin dalla prima ripetizione della prima serie, decisamente orgoglione di aver comprato la trapbar stamattina, 224 euro spesi benissimo.Segue il leg extension, con i quadricipiti già sul piede di guerra è stato facile stabilire un nuovo record e terminare con 12 reps per 65 facilissimi, la prossima volta mi tento l'ultimo 2x70 a 70 kg, anche se lo spazio per i dischi sta cominciando a latitare. Leg curl inspiegabilmente recalcitrante, 35x10 facili e saremmo già dovuti essere avanti all'8x35, ma il feeling a 37,5 proprio non c'è, faticose e dure, per cui sono tornato a 35 per l'ultima, credo che urga un 3x8x35 kg in tensione continua per sbloccare.
Lento dietro spumeggiante, fino ad una tremenda e coinvolgente 4x65 kg....Non sono i 6x110 kg di quando ero 23enne ma possiamo dire che è un buon inizio e ci siamo decisamente divertiti, intensità alle stelle e coinvolgimento a mille, le gioie del piramidale.Dopo aver sentito distintamente il deltoide mediale lavorare nel lento, le alzate laterali hanno fatto decisamente schifino, non sono riuscito a confermare le 10x18 kg dell'altra volta, non voglio usare la scusa che non fossero state eseguite come primo esercizio in quanto dopo aver alleggerito di 2 kg i manubri il feeling non c'era ancora: terminate con un 2x12 anonimo e poco bruciante....i 18 ci sono forse avrei dovuto aspettare alle ultime 2 serie per carburare bene.Alzate a 90 leggere ed eseguite in stile X-Rep....Che dire ? facili, non avevo voglia di appesantire i manubri...Segue un'esercizio Jolly: 3x15x15 kg di Face Pulls, così riportiamo indietro le spalle anteriorizzate dalla degenza post intervento.