No, scherzi a parte, anche io prima seguivo la copertura dei distretti o il rom, il problema è che ti servono quintalate di esercizi, ad esempio quello che ha detto Fifty sfido chiunque a dire non sia giusto, il problema è che ti servono almeno 3 esercizi, da quando Francesco Currò mi ha fatto il lavaggio del cervello, preferisco una selezione di esercizi particolarmente efficaci che in due coprano il + funzioni possibili, ad esempio col bilanciere dritto si copre meglio il capo corto ma si fa anche quaalità, poi se vogliamo coprire il capo lungo ad esempio possiamo abbianrlo a curl su reclinata che copre anche l'importante posizione di allungo (avente diversissimi effetti sul gruppo muscolare), oppure gli possiamo abbinare il curl a martello, che copre oltre al capo lungo anche brachiale e brachioradiale.In entrambi i casi l'allenamento risulta coerente e completo, solo che devo concentrarmi su soli 2 esercizi invece di 3, eventualmente devo portare i carichi avanti su due esercizi invece di 3, ed infine posso allenarmi con 6 serie invece di 9...se poi voglio dedicare volume posso aumentare a 4 serie ed avere comunque un volume maggiore ma ripartito in esercizi + pratici...Almeno questa è la mia personale visione, ridurre al minimo indispensabile senza scadere nelle baggianate dei BIIO o di McRobert e concentrarsi su una base pulita ed economica di esercizi.
erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!
big tenderei anche io a scegliere pochi esercizi per i bicipiti... due al massimo.. preferisco aumentare le serie su quelli e ciclizzare gli esercizi come dicevi anche tu... comunque stiamo ancora aspettando la risposta di fifty ahhahahaha
Guarda, ci possono essere mille approcci diversi,basta che siano sensati e tutti sono validi....se non li tieni per sempre, tutto funziona per un mese e mezzo, poi devi passare ad altro.
erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!
già... e penso sia anche questo il bello..
Segnalibri