Provo a spiegarti.
Il box squat mi è stato consigliato da eraser praticamente al mio esordio su questo forum, proprio come lavoro per migliorare i miei problemi di mobilità.
L'idea è quella di abbassare progressivamente l'altezza del box fino ad arrivare al parallelo e, magari, sotto.
Il box effettivamente mi consente di misurare il progresso e di avere delle discese tutte uguali e controllate. Inoltre la presenza di un "fine corsa" agisce come elemento "tranquillizzante", dal punto di vista psicologico, sia per la discesa che per effettuare un bel fermo utile a percepire la schiena. Ovviamente, come detto dallo stesso eraser, tutto questo ha senso se il box non viene usato per sedersi ma solo per percepire il punto finale della discesa, senza perdere tensione.
In realtà questo lavoro l'avevo già fatto, ma evidentemente l'ho interrotto troppo precocemente oppure è intervenuto qualche altro fattore che mi ha fatto regredire dal punto di vista della flessibilità.
La cosa che trovo davvero inspiegabile è che nel video presente in questo post: https://www.bbhomepage.com/forum/onl...tml#post699328
sembro avere una mobilità migliore di quella che ho adesso (la panchetta è più in basso di circa sei centimetri) . Possibile che invece di progredire io regredisca?![]()
Segnalibri