Sfrutto questo thread: i fiocchi di avena fanno schifo nel latte, sono nauseanti. Avete buoni consigli da darmi??
Sfrutto questo thread: i fiocchi di avena fanno schifo nel latte, sono nauseanti. Avete buoni consigli da darmi??
ci sono 3000ricerche con i fiocchi vedi quelle di jarod gio e pas
Ho provato a fare una ricerca in questo forum ma di fiocchi di latte non ha parlato mai nessuno![]()
Come faccio a mangiare i fiocchi col miele? Faccio un bel pastone?![]()
io parlavo di fiocchi d'avena rispondendo nal post sopra non di latte
Anche se baba si riferiva a f d avena, cmq puoi fare il pastone, dipende se preferisci dolce o salato...Originariamente Scritto da pHate
io ho una ricetta per fare una imitazione della panna montata con i fiocchi di latte, appena la recupero te la posto, nel frattempo se ti piace il salato, potresti farli a mo di caprese, con cubetti di pomodoro e origano o insaporirli con un po di senape americana (il colore nn sarà bellissimo, ma avranno + sapore) e senn hai prob di carbo, metterli su una bella fetta di pane tostato...
spero di esserti stata utile, a presto
Parecchio utileOriginariamente Scritto da ironwoman
![]()
L'idea di utilizzarli come la caprese è davvero ottima!
Aspetto fiducioso la ricetta per i fiocchi dolci, grazie mille![]()
e dopo tanta fiducia e attesa è arrivata la ricetta:
Ingredienti:
1 foglio di colla di pesce
1 cucchiaio d'acqua
175g di fiocchidi latte
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaio di zucchero di canna
1/4 di cucchiaino di estratto di vaniglia
in un pentolino metti a rigonfiare la colla di p con acqua fredda scolala e strizzala scioglila nel c d'acqua a bagnomaria
in un frullatoremettere il resto degli ingredienti e frullare fino che è omogeneo , poi aggiungi la gelatina sciolta e frulla ancora un pò
metti in frigo per 2 oreo finchè nn è densa
spero nn sia troppo complicata ma questa è
scusa se nn l'ho passata prima....
Aggiungi more e lamponi, contengono acido ellagico utile per la rigenerazione cellulare, oppure altra frutta.
Armando
Segnalibri