Ieri ho fatto sumo senza toccare terra e mi sono limitata con il peso in quanto non scendo dritta e allora non vado sino a giú!per il resto l'allenamento è andato liscio ma senza nulla di particolare da annotare!
Ieri ho fatto sumo senza toccare terra e mi sono limitata con il peso in quanto non scendo dritta e allora non vado sino a giú!per il resto l'allenamento è andato liscio ma senza nulla di particolare da annotare!
Praticamente hai fatto delle serie sempre reggendo il bilanciere senza mai scaricare il peso a terra? Mi sa che per la schiena non è il massimo, rischi di farti male così...
vedo i video solo adesso.
complimenti per i carichi, brava!
mi sembra che tu sia poco stabile però, anch'io ti consiglierei di poggiare di nuovo il bilanciere ad ogni rep, barcolli un po' troppo.
che tipo di presa usi?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Grazie Uber!uso la doppia prona e alterno ad ogni rep! Per il sumo senza toccare terra invece arrivo con il bilanciere appena sotto il ginocchio perchè non riesco a scendere dritta con la schiena e a spingere il bacino contro il bilanciere! Dato che non scarico a terra mi ha consigliato il coach di mettere poco peso e sono arrivata solo a 35kg! La schiena non fa male per ora!
No lo stacco rumeno io lo chiamo a gambe tese e non tocco giu comunque!il sumo invece parte con le gambe come un lottatore di sumo, tipo spaccata. La Fran aveva fatto un video un anno fa credo, dove lo faceva ma con dei grossi carichi!
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
allora io andrei di pin pullsse non puoi andare di stacco sumo normale
![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Uber ho guardato un video sul pin pulls, ma con il sumo avrei le sbarre orizzontali che mi impediscono di divaricare le gambe credo!
Io non l' ho mai fatto ma non mi darebbe soddisfazione la corsa corta!!
il pin pull è solo per farsi vedere
però in questo caso, dato che in pratica fai uno stacco a metà (da quello che ho capito) io lo proverei tranquillamente. così avresti anche dei punti di riferimento invece di scendere e ripartire ogni volta ad un'altezza non ben precisata. inoltre le sbarre laterali ti permetterebbero di farti ripartire ogni volta come se fossero rep singole.
iolo facevo per abituarmi a carichi più alti, belle sensazionise riuscivo ad avere uno stamce decente io che sono 185, direi che ce la puoi fare anche te, ma dipende anche dal tipo di rack.
![]()
Segnalibri