avrei una domanda...
oggi in palestra ho fatto la lat machine avanti ( 4x12 ), però ho sentito lavorare poco i dorsali, cioè avevo kiamato in causa + bicipiti e spalle....quindi ho pensato di farmi il pulley...qui ho fatto 2 serie da 12 e 2 da 10 ( aumentando il peso ), ho sentito lavorare molto di + i dorsali...ora mi domandavo:
li ho sentiti lavorare xkè erano stati un po' coinvolti nella lat oppure perkè il pulley è un esercizio in cui si riescono ad isolare meglio i dorsali?
sono indeciso per le prox volte se fare solo il pulley ( ke lo sento meglio come eserxcizio, cioè mi sembra quello giusto x me ) o sia lat ke pulley...bò non so..altra cosa:
ho fatto la peck deck dopo i dorsali ( le altre volte ho cominciato sempre col petto ) e non sono riuscito a mettere il peso della scorsa volta....arrivavo a 6 rip e mi fermavo, ma non perkè mi faceva male il muscolo, ma xkè proprio NON AVEVO FORZA!! ho quindi levato 5 kg e ho fatto 4 serie da 12...e sono arrivato almeno a 3 serie al cedimento!!! Ma com'è possibile? può dipendere dal fatto ke ero un po' stanco per aver fatto 8 serie di dorso? o non c'entra niente?
ho avuto un netto miglioramento invece nei bicipiti...ho usato 2 kg x manubrio in + rispetto all'altra volta![]()

? può dipendere dal fatto ke ero un po' stanco per aver fatto 8 serie di dorso? o non c'entra niente?

Segnalibri