Si infatti poi se fai il dragon flag fatto di cacca è solo un male perchè dopo lavorano i lombari e diventa solo uno stress inutile su questi. Se uno fa una cosa è sempre meglio farla nel modo più corretto possibile.

Per quanto riguarda il V-sit ne faccio una mia particolare variante. Avendo un problema allo scafoide non posso appoggiare tutto il mio peso sulle mani a palmo aperto. La viariante che faccio è anche più leggera come stress fisico ma ti assicuro che sugli addominali si sente parecchio(più dei classici addominali questo è sicuro).
In pratica invece di tenermi sulle mani lascio il culo a terra e poggio le mani indietro facendo(visto il mio problema) poca pressione su queste che faranno da leggerlo perno per alzare il più possibile le gambe. Il busto resta quasi dritto, le gambe il più possibile verso questo.
Ci sono alcuni che fanno una variante con le mani parallele al terreno dirette verso le gambe. A me sembra una cazzata perchè non riesci a portare bene le gambe indietro e a lavorare bene sull'addome....ma prima di esprimermi dovrei provare...solo che mi rompo a fare le cose che fanno gli altri, quindi chissene... Se vuoi prova la mia variante e fammi sapere. Attualmente sono arrivato ad un minuto e mezzo e la faccio da qualche settimana ....fra le altre cose mi sembra un buon modo per controbilanciare lo stress "lordotico" di forze che già subisco in panca squat e stacco....ma sono andato molto ad intuito in questi miei pensieri quindi potrei anche star dicendo grosse cazzate