Ma non potresti fare un richiamo anche per le spalle? Spinte con manubri ad esempio. Mi stanno aiutando e non poco per la panca ed io le sento lavorare moltissimo quando spanco.
Ma non potresti fare un richiamo anche per le spalle? Spinte con manubri ad esempio. Mi stanno aiutando e non poco per la panca ed io le sento lavorare moltissimo quando spanco.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
[QUOTE=Corvette;709266]Ma non potresti fare un richiamo anche per le spalle? Spinte con manubri ad esempio. Mi stanno aiutando e non poco per la panca ed io le sento lavorare moltissimo quando spanco.
proverò ad inserirle nel giorno di complementari, per allenare gli stabilizzatoti, insieme a panca con manubri![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
finalmente sono riuscito a dormire per più di 6 ore filate, grazie ad una domenica finalmente libera dal lavoro..
buon workout nel pomeriggio
panca piana
2x5x40
2x5x60
8x3x70kg 2' ok, lungo il fermo
stacco sumo
5x60
2x5x100
6x6x130kg 1' ok, molto molto facili e belle tecnicamente, a breve rivado con i 5x5x140kg per poi salire a triple e singole più intense
trazioni supine
3x12-10-8 1' ok
rotatori con elastico (iso 4'')
3x12 1'
stretching
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
finalmente la mia insonnia mi da' un po' di tregua... son 5 o 6 giorni che dormo meglio
panca piana
2x5x40
2x5x60
10x3x70kg 1'30 ok! bene così! qualcosina si sta smuovendo nella panca finalmente
squat
2x5x60
6x6x74kg 1'30 ok, devo migliorare la verticalità, ma la tenuta della schiena post infortunio migliora per il momento
lento avanti (fermo lungo)
6x5x40 1'30 ok
trazioni supine
4x12-10-8-6-5 1' ok
stretching + foam roller (<3=
ieri allenamento veloce a caso in sala pesi durante la pausa tra una riunione e l'inizio del mio turno. attrezzatura fitness, panche imbottite come materassi eminflex...
panca piana
2x5x50
5x60
12x3x70kg 1'30 ok
chest press (stripping)
3x10-10-10 80-60-45kg (tanto per riprovare l'ebrezza del pumping e fare scena in sala pesi)
mattinata di relax presso un centro benessere e pomeriggio di riposo. in serata buon workout dopo minisessione di stretching blando
panca piana
2x5x40
2x5x60
2x3x70
6x1x80kg 1' ok, buona spinta, da migliorare la compattezza durante il fermo al petto
stacco sumo
2x5x60
2x5x100
6x6x130kg 2' ok, easy e buonissima gestione del movimento in generale, ora vedo di aumentare gradualmente l'intensità dopo esser tornato al 5x5x140 con margine
trazioni supine
3x12-8-6 1' ok
stretching
e ora si va a anabolizzare allo street food, GRASSO E' BELLO
dopo alcuni giorni di riposo forzato causa lavoro (i turni in palestra sono sempre gli stessi, ma a causa di alcuni pt ho poco tempo per allenarmi (in pratica corro su e sù tutto il giorno dividendomi tra turni in palestra, tirocini universitari e ore di pt (benvengano eh) in cui ho comunque potuto fare molto srtretching e mobilità torno oggi ad allenarmi
panca piana
2x5x40
2x5x50
10x3x60kg 1'30 ok, buone!
4x1x80kg 1'30 ok, buona spinta, da migliorare la gestione delle spalle
squat
3x5x60
6x6x74kg 1'30 belle, migliora la verticalità e la gestione della schiena, noto come mi cambia lo squat a seconda dell'incastro del bilanciere (se lo tengo alto spingo meno ma sono verticale; con bilanciere basso squatto più inclinato, ma la spinta è maggiore in quanto riesco a reclutare meglio i femorali (miei punti di forza in squat e stacco)
trazioni supine
3x12-8-6 1' ok
stretching + foam roller
Segnalibri