Oggi le gambe avevano voglia di emozionare !!!
Oggi:
LEG PRESS- 12X120,12X130,15X140 KG tensione continua (record)
LEG EXTENSION superset SQUATLIFT - 3x12,12,15x50,55,55 kg (record) + 3x15x40 kg
LEG CURL-3x8,8,12+rp+rpx35 kg
ALZATE LATERALI superset TIRATE ALLO STERNO -3x12x14 kg (record)+3x8,8,10+RP+RPx35 kg (record)
LENTO MANUBRI - 3x8,12,12+RP+RPx25 kg
ALZATE A 90 -3X12,12,15X17,5 KG (record)
In sostanza, oggi giorno dei record.....i femorali non sono andati avanti ed abbiamo fatto i soliti 35 kg che l'ultima volta avevo superato,ma è la prima volta che rifaccio l'esercizio dopo l'incidente con le costole,stavolta ho provato solo un leggero fastidio al petto nella prima serie,tutto il resto ok.Al leg extension mi sa che ci possiamo provare tranquillamente i 60,ottime sensazioni allo squatlift in tensione continua,stance strettissima in due serie ed addirittura chiusa nell'ultima per lo sweep esterno,due piastre da 20 sono poche ma dopo un leg extension massacrante hanno cominciato a farsi sentire.Ottimo feeling alla pressa in tensione continua,serie centrale eseguita a punte in fuori per fare un pò di goccia,mai fatto prima ma carino.
Allenamento delle spalle in sinergia per il deltoide mediale,allenato prima da solo,poi aiutato a lavorare ancora dal trapezio ed infine fatto morire grazie all'aiuto del frontale fresco.Devo dire che anche se l'allenamento sia stato coinvolgente e messacrante non me lo sono goduto quanto avrei dovuto: avrei dovuto scegliere tra aumentare i carichi o provare l'allenamento che stavo pianificando da un mese.....Visto che avevo voglia di robe forti ho deciso di fare tutti e due,ma il feeling negli esercizi ne ha risentito: dalla prossima volta tornerò ai carichi usuali per le spalle tenendo questa tecnica.Domani per non saltare farò schiena,col frontale allenato oggi di panca domani non se ne parla proprio...Se uso la sinergia purtroppo il lento manubri è tappa obbligata,credo che dovrò lavorare a tripla tecnica in superset tirate manubri in modo da fare tirate al petto DOPO ed alzate a 90 per ultime,la scelta è il lento e la schiena dopo o aspettare 2 giorni a fare panca....ci rifletto meglio domani quando pianifico meglio la split.
erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!
Segnalibri