Risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: The Showstopper II - Er Diario Der NADURAL BODIBILDI !!!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Diciamo che una leggera dorsiflessione è sempre prevista....se stacco scarpe Puma a suola bassa e piatta,il giorno dei polpacci Lotto da running con suola grossa per non farmi male (prova a fare i polpaci al traversone della mia pressa con le Puma poi mi fai sapere ), quando squatto o faccio le gambe stivaletti Freddy con calcagno rialzato.

Oggi:

-PANCA PIANA-3X8X90,95,70 KG (ultima serie con pause in allungamento alla Sarcev)
    -PANCA A 45 -3X8X60 KG (pause di allungamento)
    -CROCI A 30 SUPERSET PRESS MANUBRI-3X12+MAX X14,5 kg
    -CALF ALLA PRESSA-4X12 (ultima in contrazione di 10 secondi)
    -CURL EZ LARGHI IN PIEDI -3X10,8,8X35 KG
    -CURL ALTERNI SUPERSET HAMMER CURL-3X12+MAX X16 KG

la piana oggi ha cominciato a tornare a rispondere,ultima in pausa di allungo,tecnica che vi consiglio di provare: eliminando il riflesso miotatico si attiva un numero maggiore di fibre.le prime due serie sono state carine,ho ritrovato il feeling con l'esercizio ed il setup è stato ottimale....forse ha aiutato il fatto che si sia risolta una questione sentimentale ed oggi ero decisamente + sereno.
    Inferno sulla panca a 45,le tecniche di Sarcev sono una figata anche se in merito a certe cose ha opinioni personali piuttosto discutibili. riguardo al superset croci-press manubri ho semplicemente adottato una angolatura più consona alle mie esigenze,i press sono stati eseguiti in stile X-REP e mortalmente duri.
    Polpacci molto intensi,adottata nuova tecnica di contrazione finale al posto del massacro al volume dei rounds interrotti.
    Bicipiti stranamente forti dopo un secolo che non li allenavo,anche se hanno patito il massacro della presa inversa e neutra nell'allenamento supermassacrante della schiena fatto pochi giorni fa.in dettaglio visto che avrei dovuto andare di hammer ho deciso di enfatizzare il capo corto nel primo esercizio,che mi ha pompato mostruosamente, superset eseguito in tripla tecnica,prima 8,9 curl alterni eseguiti con rigore tecnico estremo,portati a 12 in stile pliometrico e seguiti da curl a martello al massimo delle ripetizioni, questo era un'esperimento,dal prossimo allenamento porterò i curl pliomentici fino a cedimento anzichè fermarmarmi a 12,oggi volevo solo stabilire un feeling col superset e devo dire che mi ci sono trovato benino.

Ovviamente:

...Ma io me ghiedo pecchè trovasse benino quanno se potemo allenà dù, tre vorte assettimana grazzie ar NADURAL BODIBILDI ?
    Ultima modifica di GRIZZLY; 17-09-2015 alle 12:55 AM
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

Predefinito

Provato un piccolo esperimento oggi: applicare i principi di Francesco senza le tecniche strizzencazzen dell'altra volta, o almeno, solo il rest pause e domani vediamo un pò le sensazioni...

Oggi:
    -LAT PRONA-3X8,8,MAX+RP+RPX70 KG
    -LAT INVERSA-3X8,8,MAX+RP+RPX70 KG
    -LAT STRETCHER-3X8,8,MAX+RP+RPX60 KG
    -CRUNCH AL CAVO-3X20X20,30,30 KG
    -SPINTE IN BASSO-3X8,8,MAX+RP+RPX25 KG
    -SPACCACRANIO EZ-3X8,8,MAX+RP+RPX30 KG

aAllora,per i dorsali niente da dire,pause lunghette ma tutto sommato allenamento duretto e decente.Record sugli addominali con 30 kg,la prima serie è stata facile con 20 kg e pause di 5 secondi,era tempo di passare ad un livello superiore con 30 kg e per ora niente pause,ne riparliamo quando mi sarò abituato al nuovo carico.
    Spinte in basso schifosette all'inizio,era molto che non le eseguivo, ma sono riuscito a togliere fuori un pochino di intensità dall'esercizio.Spaccacranio duretti anche loro,provato un setup al contrario sulla panca ma poco feeling,ultima serie fatta come solito con vecchio setup (molto democraticamente testa sullo schienale e culo sul sellino).Sempre per quanto riguarda i tricipiti tra 3 allenamenti saprò se nell'allenamento scorso abbiano funzionato meglio i pushdown oppure gli spaccacacranio con scaletta....

Predefinito

Oggi le gambe avevano voglia di emozionare !!!

Oggi:
    LEG PRESS- 12X120,12X130,15X140 KG tensione continua (record)
    LEG EXTENSION superset SQUATLIFT - 3x12,12,15x50,55,55 kg (record) + 3x15x40 kg
    LEG CURL-3x8,8,12+rp+rpx35 kg
    ALZATE LATERALI superset TIRATE ALLO STERNO -3x12x14 kg (record)+3x8,8,10+RP+RPx35 kg (record)
    LENTO MANUBRI - 3x8,12,12+RP+RPx25 kg
    ALZATE A 90 -3X12,12,15X17,5 KG (record)

In sostanza, oggi giorno dei record.....i femorali non sono andati avanti ed abbiamo fatto i soliti 35 kg che l'ultima volta avevo superato,ma è la prima volta che rifaccio l'esercizio dopo l'incidente con le costole,stavolta ho provato solo un leggero fastidio al petto nella prima serie,tutto il resto ok.Al leg extension mi sa che ci possiamo provare tranquillamente i 60,ottime sensazioni allo squatlift in tensione continua,stance strettissima in due serie ed addirittura chiusa nell'ultima per lo sweep esterno,due piastre da 20 sono poche ma dopo un leg extension massacrante hanno cominciato a farsi sentire.Ottimo feeling alla pressa in tensione continua,serie centrale eseguita a punte in fuori per fare un pò di goccia,mai fatto prima ma carino.
    Allenamento delle spalle in sinergia per il deltoide mediale,allenato prima da solo,poi aiutato a lavorare ancora dal trapezio ed infine fatto morire grazie all'aiuto del frontale fresco.Devo dire che anche se l'allenamento sia stato coinvolgente e messacrante non me lo sono goduto quanto avrei dovuto: avrei dovuto scegliere tra aumentare i carichi o provare l'allenamento che stavo pianificando da un mese.....Visto che avevo voglia di robe forti ho deciso di fare tutti e due,ma il feeling negli esercizi ne ha risentito: dalla prossima volta tornerò ai carichi usuali per le spalle tenendo questa tecnica.Domani per non saltare farò schiena,col frontale allenato oggi di panca domani non se ne parla proprio...Se uso la sinergia purtroppo il lento manubri è tappa obbligata,credo che dovrò lavorare a tripla tecnica in superset tirate manubri in modo da fare tirate al petto DOPO ed alzate a 90 per ultime,la scelta è il lento e la schiena dopo o aspettare 2 giorni a fare panca....ci rifletto meglio domani quando pianifico meglio la split.

Predefinito

Ripetuto il massacro per il grandorsale, lo stile di allenamento che sto adottando ultimamente è il + duro mai affrontato,ero fissato con gli allenamenti semplici....beh, semplici un corno, complicarsi la vita a quanto pare paga....anche se la sostanza per questi allenamenti mel'hanno sicuramente data gli allenamenti semplici.oggi i quadricipiti contengono un branco di porci rumorosi e molesti che scorrazzano dentro al muscolo rotolandosi nel fango e scagazzando dappertutto, stupendo.

Oggi:
    LAT PRONA superset LAT SUPINA - 3XMAX,MAX,MAX+RP+RPX70 KG
    LAT STRETCHERS-3X12,12,MAX+RP+RPX50 KG
    -PULLOVER TENSIONE CONTINUA-3X12X22 KG
    -CRUNCH AL CAVO PAUSE-3XMAX X30 KG
    -CURL EZ - 3X8,8,MAX+RP+RP
    -CURL MANUBRI ALTERNI superset HAMMER CURL-3XMAX,MAX,MAX+RP+RPX16 KG

Piacevole e massacrante l'allenamento per la schiena,ripetuto il massacro ma stavolta ho determinato la larghezza migliore alla quale sento meglio i dorsali nella versione a presa supina,nient'altro da dire.
    Addominali + lucidi col carico già inaugurato precedentemente.
    Bicipiti affaticati dall'allenamento della schiena ma ho avuto buon feeling: il superset è *****viglioso.

Predefinito

Ho dimenticato di riportare un meraviglioso petto bicipiti polpacci,ma vi assicuro che mi sto allenando regolarmente....la soluzione era eliminare lo squat che mi fa paura,quindi niente squat per ora.Inoltre ho deciso di ritornare ad una scheda semplice ed intensa,accumulare durezza negli esercizi chiave senza superset per ora,in modo da concentrarmi sui nuovi carichi delle spalle (tutti aumentati) e magari sull'aumento dei carichi dei miei 18 esercizi chiave.

Oggi:
    -LEG PRESS TENSIONE CONTINUA- 12X120 KG,8X140 KG,8+RP+RPX150KG (RECORD)
    -LEG EXTENSION TENSIONE CONTINUA-3X12,12,12+RP+RPX55 KG (RECORD CONFERMATO E TRIPLATO)
    -LEG CURL TENSIONE CONTINUA - 10X35 KG,8X37,5 KG,8+RP+RPX40 KG (RECORD)
    -ALZATE LATERALI TENSIONE CONTINUA+ CONVENZIONALE-3X15,15,15+RP+RPX140 KG (RECORD CONFERMATO E TRIPLATO)
    -TIRATE ALLO STERNO TENSIONE CONTINUA - 3X12,12,15+RP+RPX35 KG (RECORD TRIPLATO E CONFERMATO)
    -ALZATE A 90 TENSIONE CONTINUA- 3X12,12,12+RP+RPX17,5 KG (RECORD)

Come si può notare oggi tutto o record o tre serie di conferma delk record, zietto si sta adattando ai nuovi stimoli.grande soddisfazione e gran durata dell'allenamento.gambe discretissimamente dure e soddisfacenti oggi,alzate laterali letteralmente INFERNALI , nell'ultima serie a doppio rest pause ho visto i santi,resto dell'allenamento delle spalle duro anche lui a parte le tirate allo sterno a presa larga,anche se sono sceso solo fino ad omero a 45 gradi l'esercizio può essere ulteriormente aumentato,credo che ulteriori 5 kg di carico ci siano tutti.

Predefinito

Oggi buona intensità, trasportato dalla musica dei Manowar mi sono scordato il rest pause nei lat stretchers.

- LAT PRONA PAUSE ALLUNGO - 8,8,8+RP+RPX80 KG (record)
    - LAT INVERSA PAUSE ALLUNGO - 8,8,8+RP+RPX80 KG
    - LAT STRETCHERS - 3X8x60 kg
    - CURL BILANCIERE IN PIEDI - 8,8,8+RP+RPX30 KG
    - HAMMER CURL SCALETTA - 10X6,5....8,8+RP+RPX28 KG
    - CRUNCH AL CAVO PAUSE - 3X15X25 KG

Dorsali molto intensi grazie al record di carico e routine ormai super collaudata (Francesco Currò è un genio del crimine),come dicevo prima dimenticato di fare il rest pause nei lat stretchers.Contagiato da Mazzu ho moddificato l'allenamento di oggi per prevedere l'esecuzione dei curl con bilanciere dritto in piedi,inspiegabilmente ottimo feeling sin dalla prima serie, per un colpo di fortuna ho subito azzeccato la presa giusta, carico non da urlo perchè la sessione della schiena è già molto impegnativa per tutto il blocco di flessori della trazione.Segue hammer curl intensissimo,alle ultime ripetizioni sentiti chiaramente i brachioradiali lavorare,negativa accentuata.
    I crunch al cavo sono stati alleggeriti rispetto all'ultima sessione in modo da poter applicare delle buone pause di contrazione in modo da massimizzare (mi alleno da solo,non ho bisogno di fare lo sborone).
    Ultima modifica di GRIZZLY; 01-10-2015 alle 04:34 AM

Predefinito

Ciao Big, non mi ricordo quella tecnica che avevi proposto per i pompacci. Quella delle serie ripetute alla pressa... ti ricordi com'era?
    -Where Eagles Dare-