Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Allenamento e dieta lowcarbs

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,072

    Predefinito

    Guarda, ti aiuterei volentieri, ma non ho nessuna esperienza di MAV (non si proprio cosa sia!) ne di metabolica, mai provata... Anche nei momenti di massima ristrettezza calorica non sono mai sceso sotto i 150g di carbo nei giorni di allenamento. Con l'intensità che tengo non reggerei una settimana con 80g al di.

    Però il volume da te presentato è oggettivamente basso, come pure l'intensità, vista la multifrequenza. Penso tu possa reggere bene il tutto.

    Come tutti i pler noto che anche tu sottoalleni le spalle dal punti di vista ipertrofico. Se volete raggiungere un look "grosso " dovrete invertire la tendenza.

    Il tuo obiettivo qual'è?
    -Where Eagles Dare-

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,270

    Predefinito

    L'obbiettivo a lungo termine è BB duro e puro Il punto è che sono un mezza seg.a a livello di forza e avevo pensato di dedicare un primo periodo (coincidente con la restrizione calorica) a curare tecnica nei fondamentali così da avere una base su cui lavorare successivamente (nella mia testolina ho pensato tecnica-->forza-->ipertrofia). So bene che l'implicazione forza-->ipertrofia non è assoluta e/o sempre valida ma onestamente BBer del mio peso corporeo che spancano meno di 120/130kg non ne ho mai trovati ne in palestra ne in giro per il web... Da qui l'idea di rubare qualche programmino ai PLer...
    Tu dici che è proprio da cestinare e cambiare totalmente rotta o si può salvare l'idea di base?

    P.S: MAX.75.50 significa prendere un carico da 10/12 ripetizioni e fare: 1° serie fino al cedimento tecnico, 2° serie 75% delle ripetizioni della prima, 3° serie il 50% della prima, rest 90"/120" (esempio pratico: con il 12RM 10reps- 7/8 reps - 5 reps)
    MAV (serie da 5 partendo dal 60% circa del massimale aumentando di un 3% circa a serie fino a quando l'alzata non è più fluida, con quel carico poi ci fai un 3/4x3)
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

Discussioni Simili

  1. Consigli dieta massa giorni di allenamento e giorni do non allenamento
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-03-2014, 03:42 PM
  2. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 10:06 PM
  3. Dieta allenamento,dieta riposo.
    Di your P.T. nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 14-05-2008, 09:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home