il mio obiettivo è mettere su un po di muscoli tutto li![]()
![]()
![]()
il mio obiettivo è mettere su un po di muscoli tutto li![]()
![]()
![]()
Puoi benissimo nuotare a quei livelli e costruirti un ottimo fisico, secondo me la cosa migliore è iscriversi in palestra (cercane una seria e ben fornita), parlare con un istruttore e spiegargli bene i tuoi obbiettivi, dopodichè il resto...dipende da te. Da quanto ho capito (correggimi se sbaglio) a te del Bodybuilding non te ne importa na mazza, vuoi solo (giustamente) costruirti un fisico muscolarmente tonico e piacevole dico bene? Bhè, una buona attività in palestra e l'allenamento in piscina non possono che giovare.
Spero di averti risposto adeguatamente
Saluti
Silent![]()
se hai una buona genetica non è perkè tuo padre ha fatto palestra...tu hai ereditato parte del suo patrimonio genetico ke è nato insieme a tuo padre........ non si è pompato quando lui stava sotto la panca ( come voleva farti notare dmc12..........
adesso ti darò un consiglio ke tu nn seguirai .......
rimanda il BB almeno x 1 anno 2...... se ti diverti a sollevare pesi fallo pure ogni tanto a casa ma scegli uno sport più adatto alla tua età ( nuoto calcio o qualunque altro.....)
poi tra un paio d anni vai in palestra.....
nn sai quanti miei amici per fare palestra a 13 14 anni si sono sfondati.......
bravo kurt aderisco e aggiungo caro giamma che sarebbe meglio tu aspettassi di avere raggiunto la tua statura definitiva prima di fare i pesi xchè i pesi stimolano il testosterone che fa saldare precocemente le ossa... con i pesi rischi di restare piccino ; lascia perdere i pesi e fai aerobica es. corsa che stimola il gh e ti fa diventare + alto o uno sport tipo nuoto o di squadra in cui si corre molto... non fare i pesi o puoi restare basso di statura
Ultima modifica di mau; 13-09-2004 alle 09:22 PM
Segnalibri