Ottimo post
Ottimo post
-Where Eagles Dare-
Ottimo post. In palestra ho sempre trovato l' ectomorfo che pur sfondandosi di pesi non metteva un grammo di massa muscolare. A questo punto possiamo dire genetica sfigata?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Secondo me no: in Italia le concezioni alimentari sono leggermente diverse da quelle straniere,per un'ectomorfo bisognerebbe sbloccare la crescita con molti + grammi di proteine e carbo rispetto a quanto normalmente si dica in Italia,mettere 10 kg di massa corporea credo sia + questione di dedizione ed impegno che di genetica,secondo me nel bodybuilding la genetica permette a Levrone di pesare 115 kg mentre Coleman ne pesa 140, ma mettere 10,anche 15 kg di massa corporea è questione di TESTA,metodo e nutrizione,gli easy gainer semplicemente ci arrivano prima,facciamo 1 anno per il massimo potenziale,ma questo potenziale è raggiungibile da tutti in 2,3 anni fatti bene.Ad esempio,non per vantarmi,in 2 mesi di allenamento pesante ho raggiunto risultati che molti non raggiungono in anni,perchè ? prima di tutto mettiamoci in testa che è questione di attitudine,o sei aggressivo o non lo sei,modestamente sono il tipo a cui nella vita piace fare il protagonista,non lo spettatore.quando c'è la testa siamo a metà dell'opera.Come PT ectomorfi ne ho fatti crescere.
Ultima modifica di GRIZZLY; 29-08-2015 alle 02:53 PM
erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!
Segnalibri