Risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: Diario di RSVSilver

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

ok quindi sulle serie di forza 1 min 90 sec di pausa tra le serie

1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62

Predefinito

Io ero convinto che in forza i recuperi dovevano esser lunghi..per quel che mi riguarda dopo 90 secondi non mi son affatto ripreso..Mau,se mi dici che il tempo di recupero va ridotto perchè si migliora di piu' allora vorrà dire che mi allenero' in meno tempo ma cio' andrà a scapito dei carichi..non son sicuro di fare 4 serie col 90% del mio massimale riposando cosi' poco.

Predefinito

Bè no ma in forza i recuperi non hanno bisogno di essere lunghi. Questo perchè comunque si tratta di reps di forza, quindi eseguite con movimenti abbastanza rapidi (x non dire esplosivi)...il cedimento muscolare non viene raggiunto durante queste serie proprio x la tipologia di stimolo, pesante ma limitatissimo nel tempo, così i tempi di recupero possono essere davvero esigui. Non per esagerare ma ad esempio fai 2 reps di panca con 130kg...si tratta di un lavoro totale di nemmeno 4-5 secondi! Quindi dal mio punto di vista 90 secondi sono addirittura abbondanti, io ne impiego una media di 60.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Bè no ma in forza i recuperi non hanno bisogno di essere lunghi. Questo perchè comunque si tratta di reps di forza, quindi eseguite con movimenti abbastanza rapidi (x non dire esplosivi)...il cedimento muscolare non viene raggiunto durante queste serie proprio x la tipologia di stimolo, pesante ma limitatissimo nel tempo, così i tempi di recupero possono essere davvero esigui. Non per esagerare ma ad esempio fai 2 reps di panca con 130kg...si tratta di un lavoro totale di nemmeno 4-5 secondi! Quindi dal mio punto di vista 90 secondi sono addirittura abbondanti, io ne impiego una media di 60.
    assolutamente perfetto
    x silver non devi sacrificare i pesi per carità ; se hai bisogno di + riposo prenditelo ma come ha detto giustamente alex il consumo energetico di 2 reps è piccolissimo e tieni presente come ti ho detto + volte che non importa andare a cedimento in forza ; anzi potrebbe stancare il sistema nervoso ed essere controproducente ; puoi ottenere una gran forza anche fermandoti 2 reps prima del cedimento l'importante è la % che usi non il fatto di andare ad esaurimento ; la % deve essere del 90% o + e le alzata totali 7 come ottimo ;

Predefinito

Voglio seguire il tuo consiglio e da lunedi' inizio col programma che hai piu' volte consigliato..staro' attento ai recuperi e a non esagerare col cedimento(se hai letto qualche mio post passato avrai capito che per me allenarsi significa torturarsi..per questo i miei recuperi son cosi' lunghi).

Predefinito

quelli di assistenza con 4x6/8 vanno a cedimento però gli es. cambiano ogni giorno come puoi vedere dallo schema per non usare sempre le stesse vie nervose e non stancare il sistema nervoso ; quelle della forza cioè col 90-95% non importa anzi come ti ho detto può essere dannoso per la forza stessa portarle a cedimento

Predefinito

Ovviamente le serie da 6 le porto a cedimento totale..almeno quelle!Va benissimo iniziare con la scheda che hai proposto..la settimana scorsa (se hai dato un'okkiata) cio' che ho fatto non era propriamente di forza (piu' che altro perchè sgarravo i carichi, troppo leggeri e perchè arrivavo al cedimento in tutte le serie..era piu' simile a massa come impostazione). Stasera inizio e vediamo come mi trovo..speriamo di sentire il muscolo lavorare un minimo. L'idea di fare gli esercizi base senza arrivare al cedimento mi da la sensazione di vuoto.di sottolallenarmi, ma se come dici tu in forza ne guadagno non importa..aspettero' massa e qualità per spaccarmi in 2 come piace a me

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau

"Bè no ma in forza i recuperi non hanno bisogno di essere lunghi. Questo perchè comunque si tratta di reps di forza, quindi eseguite con movimenti abbastanza rapidi (x non dire esplosivi)...il cedimento muscolare non viene raggiunto durante queste serie proprio x la tipologia di stimolo, pesante ma limitatissimo nel tempo, così i tempi di recupero possono essere davvero esigui. Non per esagerare ma ad esempio fai 2 reps di panca con 130kg...si tratta di un lavoro totale di nemmeno 4-5 secondi! Quindi dal mio punto di vista 90 secondi sono addirittura abbondanti, io ne impiego una media di 60."

assolutamente perfetto
    x silver non devi sacrificare i pesi per carità ; se hai bisogno di + riposo prenditelo ma come ha detto giustamente alex il consumo energetico di 2 reps è piccolissimo e tieni presente come ti ho detto + volte che non importa andare a cedimento in forza ; anzi potrebbe stancare il sistema nervoso ed essere controproducente ; puoi ottenere una gran forza anche fermandoti 2 reps prima del cedimento l'importante è la % che usi non il fatto di andare ad esaurimento ; la % deve essere del 90% o + e le alzata totali 7 come ottimo ;
    mah...nn sono sicuro sul discorso dei recuperi. Anzi. Si dovrebbe specificare meglio. Partiamo dal presupposto ke i migliori risultati per allenare la forza si hanno alternando metodi d sedute dinamiche con pesi in cui nn si va oltre il 65% 1RM e con sedute d forza "massimale" con pesi tra l' 80 e il 90% dell' 1 RM. Nel primo caso c possono essere diversi tipi d lavoro, tra cui, ad esempio, quelli del metodo "coniugato": tipo 8-9 serie dinamiche da 2-3 rip. con una progressione dei carichi dal 50 al 65% dell' 1 RM in cui si hanno i migliori risultati con un recupero tra le serie inferiore al minuto: infatti andando a colpire le fibre II, vogliamo affaticarle il piu possibile per farle adattare e rinforzare nel tempo: tanto piu la fibra sarà affaticata e tanto piu il corpo dovrà attivare via via sempre piu fibre( reclutamento)....Ma recuperi cosi brevi in sedute del tipo 3x3 con carichi dell' 85-88% dell'1RM, eseguite con tempi del tipo 2.1.X.0 nn si può nemmeno pensare d farle con recuperi inferiori ai 90 secondi!(provateci e poi fatemi sapere ). Sedute d questo tipo, ank'esse fondamentali per lo sviluppo della forza, necessitano di 3-4 minuti d recupero a serie. Naturalmente vanno eseguite nel modo suddetto e quindi con il fermo.(la stessa discesa d 2 secondi può risultare immensamente lunga, quando si devono controllare carichi importanti...).Il consumo energetico nn sono sicuro ke sia poi così limitato (dovremmo metterci d'accordo su quale tipo d consumo energetico parliamo). Il fattore recupero in questo seconda metodologia è dunque determinante: questo perkè c'è dietro il recupero dell' SN e una buona qualità d esecuzione dell'esercizio presuppone necessariamente un adeguato recupero.

ciauzz

Predefinito

il westside come ho appena detto è il migliore ma va fatto x diverso tempo un bber in genere non ha la pazienza di farlo...anche se dovrebbe provare...
    leggi qui c'è la mia versione del westside : post n.12 :

https://www.bbhomepage.com/forum/sho...5&page=1&pp=15