Non capisco cosa ci sia di così scandaloso in questa scheda. Che ti fa schifo usare le macchine?Originariamente Scritto da Gymmer
Non capisco cosa ci sia di così scandaloso in questa scheda. Che ti fa schifo usare le macchine?Originariamente Scritto da Gymmer
le makkina non mi fanno fare i movimenti bene...è un movimento forzato...poi mica sono esercizi fondamentali?? dai...ke skifo le makkine...a parte qualcuna ( lat machine, forse sfoulder press, pressa ) il resto non serve a niente...
Bah.... io mi alleno praticamente solo con le macchine e la cosa che ho potuto constatare è che non mi sono ancora infortunato una volta. Per quel che riguarda il fatto che non servano a niente, ho i miei forti dubbi. Io non avessi pressa, leg extension e leg curl non potrei allenare le gambe (lo squat sarebbe una follia per la mia skiena)
all'inizio credo sia bene prendere confidenza con le macchine...anche se devo dire che non sarebbe nemmeno sbagliato lavorare subito coi pesi liberi, certo all'inizio si useranno carichi molto bassi per imparare anche la tecnica di esecuzione, ma prima si usano i pesi liberi a mio avviso e meglio è.
alla fine sinceramente non ho mai visto nessuno crescere facendo chest press e macchinette varie; certo però ci sono delle macchine molto utili quali per esempio la EASY POWER STATION per fare tutti i tipi di trazioni e le parallele...è utile perchè puoi scaircare del peso corporeo ma almeno impari la tecnica bene o male, la PRESSA anche la vedo utile, così come la lat, la leg estentions
ma infatti...io ho detto " esclusa qualcuna " il resto a ke serve..cioè si può mai crescere con pectoral machine, vertical row, arm curl, ercolina...dai...domani all'istruttore gli porto la skeda ke ho postato in "baby-builders"..se volete andarla a vedere...
"Quando metti tutte le tue forze per raggiungere un obbiettivo,
l'intero universo cospira affinchè tu riesca nel tuo intento"
si su quello ti do ragione, però devo dire che la vertical row è molto utile a mio avviso
le macchine sono comunque importanti specie in pumping ai fini del controllo della contrazione..comunque si può fare senza eh...però gymmer anche la ercolina serve..vedi per i tricipidi ai cavi..e alcuni ex con i cavi..secondo me o trovi uno che ti spiega bene gli ex con i pesi liberi e sarebbe buono altrimenti comunque una fase sulle macchine per imparare a contrarre bene i muscoli ti farebbe bene lo stesso..
ma sai qual è il fatto? con le macchine senza ke l'esercizio non lo dirigo io, non lo faccio io..cioè è la macchina ke porta me e non io ke porto il peso...tipo con la pectoral machine, usavo tutto tranne i pettorali..mi faceva male la spalla..non riesco proprio a farle...cmq mi farò spiegare bene tutti gli ex a corpo libero, magari glieli faccio vedere davanti a lui senza peso ( per esempio panca solo col bilanciere, curl col bilanciere ma senza pesi ) così può correggermi se sbaglio...tanto gli ex difficili ( stakki e squat ) li farò fra 1 mesetto, a inizio ottobre..quindi ora, fino a fine settembre, vorrei allenarmi bene con gli ex a corpo libero per imparare bene l'esecuzione ( anke perkè sto facendo serie da 12/15 quindi il peso non è eccessivo ) ...
spero ke domani porterò buone notizie![]()
io pure quando faccio la pectoral machine sento tutto lavorare tranne che il petto boh!
oggi è una grande giornata...ho fatto vedere la skeda ke avevo pensato all'istruttore e lui è stato d'accordo...solamente mi ha consigliato di fare al posto della panca il peck dek e al posto del lento la shoulder press...non posso dargli torto, anke perkè mi sono accorto ke i bilancieri in palestra da soli pesano 18kg e poi hanno 2 diski da 5 l'uno fissati...quindi sarebbero già 30 kg ed insomma, non me la sento di cominciare subito così...
oggi sono stato in palestra un'oretta e venti, ho eseguito
peck deck 4x15
lat machine avanti 4x15
shoulder press 4x15
curl manubri seduto 4x12
ercolina x tricipiti 4x15
leg press 4x15
crunch 3 xmax
twist 5'
come al solito il leg curl era occupato dalle ragazze...bè ke ci vuoi fare....cmq la peck deck è davvero un ottimo esercizio, sento i pettorali ke lavorano molto con i tricipiti...tutti gli esercizi li ho svolti abbastanza bene, lentamente e stando attento alla contrazione ( ho visto proprio stamattina uno con un fisico eccezionale, ma ke faceva la panca con un sacco di kili ma molto velocemente ... )..con i bicipiti ho voluto aumentare un po' il peso, tant'è vero ke i curl non li ho fatti simultaneamente ma alternando ( almeno avevo un po' di recupero ) ..per i recuperi ho fatto 1' e 30" per i grandi e 1' per i piccoli....la prox volta provo ad aumentare il peso a tutti gli esercizi ( tranne ke ai bicipiti...voglio provare a farli simultaneamente ) e a portare le rip a 12....cmq sono abbastanza stanco, la seduta di oggi non è stata male....
Alimentazione odierna:
colazione
350ml latte intero, 6 fette biscottate con marmellata, 300g pesca
spuntino
50g pane integrale, 50g tonno naturale + 1 cucchiaino olio extravergine d'oliva
pranzo ( 15 minuti dopo l'allenamento )
250g riso con salsa, 3 fettone di carne di maiale magro ( sarà stato un 400g)
Poi oggi farò uno spuntino a base di frutta e stasera ( dopo 3 ore dalla merenda ) cercherò di mantenermi un po' + leggero...a pranzo ho mangiato veramente tanto ma avevo una fame da lupi...poi ho trovato quello da riscaldare/cuocere ed insomma, sembrava brutto lasciarlo lì![]()
ieri ( venerdì ) altra seduta in palestra...
ho fatto colazione alle 7.30 , poi uno spuntino alle 10.30 e alle 12.15 ero già in palestra pronto sotto la peck deck...ho eseguito la stessa skeda di mercoledì, ma ho aumentato un po' i cariki ( circa 5kg o 2-3 ) e ho mantenuto le reps tra 10 e 12, anke se nella 4 serie non ce la facevo + ( infatti ero arrivado al cedimento già nella 2 e nella 3 ) e sono stato costretto ad abbassare un pokino il peso...del resto posso essere contento della seduta di ieri, ora dovrò fare altre 3 sedute di questa full body e poi finalmente comincerò con la massa...ieri ho mangiato
colazione
350ml latte intero, 6 fette biscottate con marmellata, 300g pesca
spuntino
50g pane integrale, 50g tonno naturale + 1 cucchiaino olio extravergine d'oliva
pranzo ( 30 minuti dopo l'allenamento )
180g pasta con i gamberetti ( ho cercato di evitarli, almeno i + grandi ), tanta carne di tacchino
merenda
pesca 300g
cena
lingua di vitellone ( troppo buona, ma è grassa ? a me non sembrava ) + altra carne di tacchino...
a lunedì !![]()
a cena solo carne?![]()
a no..pure i pomodori![]()
cmq oggi a pranzo ho mangiato solo pasta..c'era la mozzarella e ho preferito evitare..ho mangiato un po' + di pasta![]()
scusa ma li consideri un alimento?![]()
io li uso per riempirmi e saziarmi mica per ALIMENTARMI
la verdura nn calcolarla nel computo calorico, è quasi del tutto immetabolizzabile (se si può dire)....buona solo come fonte di fibre, vitamine e minerali....mi raccomando la varietà...Originariamente Scritto da Gymmer
Segnalibri