Sei una miniera di informazioni Silent!A parte gli scherzi, grazie! Ma come dici tu è caruccia, oltre al prezzo c'è il fatto che simili attrezzi non si trovano, credo, in Italia mentre farseli spedire dagli USA costerebbe un po' troppo.
Pazienza.
Intanto oggi mi addominalizzo con la panca inclinata e di addominali, con annessi e connessi, parlerò poi.
Affronto la panca piana con impegno, mi sento bene e penso ai moniti di mau su ciò che significa allenarsi per la forza. Per ora mi sto ancora ricondizionando i muscoli dopo la pausa d'agosto, ma cerco di fare bene almeno 5 serie, senza strafare.
Croci con manubri su inclinata ed è un piacere sentire le braccia a tenaglia lavorare in scioltezza.
Arriva il momento del Curl che farò coi manubri.
Ieri ho preso una distorsione al polso quando, per evitare la caduta di un grosso cancello ad apertura automatica che stava deragliando davanti a me, l'ho afferrato con una mano. L'ho fermato in cambio di un bel male al polso. Quindi non riesco ad impegnare a fondo il braccio destro.
Stessa cosa quando lavoro con il supporto SCOTT ma la mia breve sessione è al termine.
Gli addominali dell'inizio, dicevo, sono il simbolo di una necessaria riflessione programmatica.
Come lavorare per la massa, assistito da una alimentazione adeguata, senza incrementare o meglio, diminuendo l'appannamento ventrale?
Dove la parola "appannamento" è un debole eufemismo per non dire delle due dita di trippa che se fanno invidia all'impiegatuccio a me ormai danno il vomito quando mi guardo allo specchio.
Dovrò prendere in esame i miei consumi reali per provare a stendere un piano alimentare praticabile. Ho poco da "pulire" purtroppo, non mangio porcherie.
Adesso alla giornata, va così: colazione con tre fette ai cereali, poca marmellata, un cucchiaiono di miele nel the e uno yogurt.
Come spuntino quattro gallete di riso inegrale o 3/4 noci o qualche mandorla; pranzo 100 gr. di pasta o riso con olio extrav. crudo e pomodoro. Carne o pesce, insalata e frutta.
Pomeriggio spuntino come al mattino. Sera, circa come il pranzo + birra o vino.
Voglio provare a fare una mezz'orata due volte a settimana sulla bike e vedere che succede.
E' un problema comune a molti il crescere in massa magra e calare in grassa, diventa un vero rompicapo quando la vita t'impone ritmi che non consentono di elaborare a fondo allenamenti e pasti.
Ma, che san sajan mi aiuti (scherzo, senz'offesa) la voglia di fare un salto di qualità c'è!![]()



A parte gli scherzi, grazie! Ma come dici tu è caruccia, oltre al prezzo c'è il fatto che simili attrezzi non si trovano, credo, in Italia mentre farseli spedire dagli USA costerebbe un po' troppo.
Rispondi Citando
Segnalibri