Allenamento di stamattina:

Squat MAV: 5x60-63-66-69-72 4x3x72kg
Panca MAV: 5x40-42-44-46-48-50-52-54-56-58 4x3x58kg

Panca inclinata con manubri: 6x6x28kg
Rematore in piedi a una mano: 6x6x20kg
Curl bicipiti con manubri: 6x10x16kg

Alcune notazioni sul MAV: per uno scarso come me ho la sensazione che funzioni in modo troppo differente tra esercizi come la panca e lo squat. La fatica accumulata anche con serie di squat leggere è, infatti, molto superiore a quella accumulata con serie di panca, per cui la Massima Alzata Veloce arriva molto prima nello squat che nella panca. Uno può dire: e allora? Niente, mi chiedevo solo se fosse un metodo adeguato a determinare un 3rm tranquillo di partenza per il programma di Wildcat "Niente di nuovo". So che il modo migliore sarebbe calcolarmi dei massimali reali, ma ho un sacco di remore, mi rendo conto per lo più psicologiche, a farlo.

Due note più "da diario": stamattina leggero risentimento al risveglio sotto la scapola sinistra, passato quasi completamente con l'allenamento, ritornato in serata. Fastidio marcato nell'interno coscia sinistro, che mi costringe a rallentare la salita nell'ultimo tratto dello squat.

Il 6x10 di curl mi ha pompato da pazzi i bicipiti, sensazione niente male, devo dire.

Buonanotte,
Morgante