Aggiornamento… sabato ho chiuso la settimana iniziale dello Smolov Jr.
Che dire… primo allenamento tosto, 7 ripetizioni sono tante, uscendo da un postgara.
Ma l'ho superato senza troppo penare.
Secondo allenamento sentito meno pesante.
Terzo allenamento: il più facile.
Quarto allenamento: il crocevia.
Le 10 triple sono volate, tanto che all'ultima serie ne avevo ancora due o tre in canna.
Ma c'è un però.
Anche se mi sono allenato da solo, ho filmato TUTTE le serie rivedendole una ad una.
Tenuta tecnica ottimale fino alla serie 7 o 8.
Le ultime perdevano qualcosa, e l'ho notato soprattutto grazie ad alcuni amici.
Non cose tragiche, ma sembravano sempre più muscolari e poco precise.
Lì per lì ero contento, perché mi è passata la paura, finalmente… però si può far meglio.
Onestamente, dopo aver penato ANNI dietro la panca, ora che riesco ad affrontarla senza ansia, devo trovare il modo di riprendermi i kg che mi spettano.
Quindi vale davvero la pena fare una settimana tiratissima rischiano di rovinare tutto?
Nel weekend ho riflettuto e agito.
Mi sono fatto fare un programma da un allenatore esterno.
Un programma interessante, che mi sembra molto uno Sheiko 37 rivisitato.
Al lunedì seduta media, con una panca e una variante con focus sulla partenza, intensità media (attorno all'80%).
Al mercoledì la classica maratona, con ritorni a scalare meno bufferati, varianti interessanti nelle settimane a venire (board, negative).
Al venerdì una panca più leggera (più pesante è la maratona dell'allenamento precedente, più leggera è questa) e una variante puramente tecnica.
Complementari di muscolazione upper: panca manubri, panca inclinata, rematore manubrio, trazioni, aperture a 90°, croci e trazioni, sapientemente distribuiti sui 3 allenamenti.
Aggiungerò bicipiti a caso.
Sullo squat stesso schema, due squat al lunedì di cui uno variante, e un lavoro più leggero al venerdì.
Lo stacco in puro stile Sheiko. Una volta a settimana, al mercoledì, in apertura una variante focalizzata sulla partenza, poi panca, e di nuovo stacco lavorando sul punto debole. Un solo stacco da terra completo, da gara diciamo, ogni 3 settimane.
Speriamo bene!
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri