Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 79

Discussione: Diario di RSVSilver

Predefinito

2kg per proteine nel sacchetto mi sembra tanto..comunque io non le uso e non sono espertissimo in prezzi ma ti assicuro che si trovano anche a meno e qo quantomeno di marche + conosciute e in barattoli..anche se secondo me la pappa vera rimane sempre la cosa migliore

1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62

Predefinito

Boh, ho chiesto all'istruttore e mi ha detto che piu' o meno il prezzo era quello..per cui non son stato fregato io, vengon fregati tutti!!!
    Le marche americane costano una cosa esagerata..sinceramente dopo aver dato un'okkiata ai prezzi quasi capisco chi si getta sul doping..costa meno e rende di piu'..spende piu' un natural che si imbottisce di integratori che non un dopato che mangia vero cibo..soprattutto l'ultimo cresce il natural no.
    Io parlo alla cavolo, non so nemmeno quanto costino i farmaci..dico solo che la mania del fitness a tutti i costi è piu' una moda costosa che altro.

Predefinito

ma no dai non dire così...è passione( x me e credo x te ) che porta a fare sacrifici..

Predefinito

E' costosa perché la rendete tale eheheh

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gio
    E' costosa perché la rendete tale eheheh

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CAP
    Infatti appena finisco la busta invece del frullato porto un bel panino con prosciutto crudo..che alla fin fine costa poco di piu' (se consideri la % proteica..sempre che nelle polveri ci sia quel che dicono) ma almeno è buono e si digerisce.

Tornando al diario vediamo di descrivere la sessione del giovedi' (ieri) , solo in parte diversa da quella di lunedi'..faccio che indicare solo le serie a cedimento e non quelle di riscaldamento. Indico anche il carico massimo raggiunto in ogni esercizio, ovviamente quel carico corrisponde alle reps piu' basse.
    panca piana 7-6-3-10...117 kg
    parallele 3*max (10 colpi piu' o meno lenti,controllatissimi)
    rematore 8-6-10...100 kg
    lat machine dietro 8-6-10...105 kg
    lento avanti multipower (il libero era occupato azz!) 8-6-10...95 kg
    rowing 10-8-6..50 kg
    tric pushdown 10-8-6-10...45 kg
    tric tra 2 panche 3*max (12 colpi lenti e controllati circa)

La sessione è durata poco meno di 2 ore..1h50 se non sbaglio. Anche stavolta le reps sono ancora altine per la forza, non mi son regolato bene sui carichi evidentemente (o temevo di spinger poco visto che ero stanco ancor prima di entrare in pal, alla fine invece ho tiracchiato)..la prossima sessione sarà piu' pesante e arrivero' ai sub-masimali da 2 colpi (lunedi' dovrei esser fresco).
    Oggi per fortuna è l'ultimo giorno di allenamento della settimana..bicipiti, gambe e addome..beh, almeno è piu' leggero di quello fatto ieri..va bene cosi'.
    Una cosa: non riesco a dormire bene la notte..è una settimana che mi sveglio di colpo, morendo dal caldo e per un ora sto a girarmi nel letto bestemmiando..credo sia la tensione dell'allenamento (finisco sempre di allenarmi verso le 10.30).

Predefinito

scusa silver ma io non riesco a capire xchè ci mettiate tanto...io per fare quelle 24 serie ci metterei la metà del tempo
    non è una critica a te silver è una considerazione generale ; mi hanno perfino detto che ci vogliono 2 ore per fare la fase di forza che avevo messo qui :

https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5342

io ci mettevo 1 ora e 10' scarsa...
    ma allora per fare queste quanto vi ci vorrebbe ? 3 mesi ?

https://www.bbhomepage.com/forum/sho...?t=5432&page=2

Predefinito

Magari ieri avessi fatto solo quelle serie..ne ho fatte altre per arrivare al peso (a semi-cedimento) e di riscaldamento..questo vale per il primo esercizio di ogni gruppo (tricipiti a parte che eran già caldi, pure troppo), è ovvio..se fai i conti le serie totali sono piu' di 35..nell'esercizio base riposavo bene tra una serie e l'altra (almeno in forza fammelo fare..anche 3-4 minuti sui primi esercizi), il secondo esercizio ti assicuro che aveva recuperi ridotti..al max 1'30. Alla fine della sessione ero sudato come una bestia, evidentemente qualcosa ho fatto. In massa riesco a fare 27 serie a cedimento in un ora..questo perchè i recuperi son quasi dimezzati nel primo esercizio e in quelli di isolamento sto anche sotto il minuto e 30..
    Un'altra cosa: tutto quel che ho fatto fin ora è piu' simile a una scheda di massa che di forza, per cui lo stress a cui mi sottopongo non è solo a livello neurale ma anche muscolare (va da se che se non recupero bene non rendo niente neò gruppo muscolare seguente)..dalla prossima sessione abbasso le reps per cui dovrei impiegar meno tempo a fare tutto.

Predefinito

stacco 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 4x2 90%
    rematore come sopra
    assistenza : lat avanti 4x6/8
    panca 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 4x2 90%
    assistenza : panca alta manubri 4x6/8
    curl bil 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 4x2 90%
    assistenza : curl manubri seduto 4x6/8
    lento avanti : 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 4x2 90%
    assistenza : alzate laterali 4x6/8
    squat 1x4 60% 2x3 70 % 2x3 80% 4x2 90%
    assistenza :
    pressa 4x6/8
    leg curl 4x6/8
    calf 4x6/8
    abs senza peso

Questa è una scheda che consigli tu (ho fatto copia-incolla)..e mi pare ottima..è quella che tu dicevi di fare in 1h10..si raggiunge un numero folle (oltre 70 serie se ho contato bene) che a mio parere è impossibile fare in meno di 2 ore..se ti alleni cosi' in forza allora in qualità fai 280 serie all'ora?vai come la mia moto eheh.

Predefinito

veramente sono 28 serie di assistenza : calcolando 2' di pausa ,ci vogliono 27 pause per farle = 56' di pause
    calcolando 40" per serie sono : 40x28=18' 36"
    totale assistenza : 1 ora 14' 36"

per fare la progressione : considerando che le serie introduttive si fanno quasi di seguito abbiamo : calcoliamo che per fare 2 reps al 90% ci vogliono 8" o meno con 90" di pausa :vengono 3 pausex90"=270"=4' 30"+32" di sollevamenti=5' per progressione

le progressioni sono 6 per cui 30'

totale 1 ora 44' 36"

chi ci mette 1 ora 44' 37" è un bischero

se però nelle serie di assistenza riposi meno di 2' i tempi si accorciano parecchio

ricorda però che devi cambiare gli es. d'assistenza da un giorno all'altro e anche la progressione cambia un pò il merc. ed il ven.
    l'importante è fare circa 7 alzate totali nel range 90-95% del max ;
    es. 3x2 90% , 1x2 95% va benissimo
    7 alzate totali per Prilepin sono l'ottimale ( min. 4 max 10 )
    Ultima modifica di mau; 10-09-2004 alle 09:04 PM

Predefinito

ah ecco un altra cosa quindi sulle serie da 2 rep il recupero è di 90 sec.?
    mentre in quelle da 6/8 2 min?

un altra cosa
    es. 3x2 90% , 1x2 95%
    non fa 7 , fa 8 !

Predefinito

evvabbè circa 7 sono l'ottimale ( min. 4 max. 10 )
    il recupero può essere anche meno man mano che vai avanti nel tempo ; sotto gara si fanno 20"...nelle serie di isolamento e circa 40" negli es. base

Predefinito

ok quindi sulle serie di forza 1 min 90 sec di pausa tra le serie

Predefinito

Io ero convinto che in forza i recuperi dovevano esser lunghi..per quel che mi riguarda dopo 90 secondi non mi son affatto ripreso..Mau,se mi dici che il tempo di recupero va ridotto perchè si migliora di piu' allora vorrà dire che mi allenero' in meno tempo ma cio' andrà a scapito dei carichi..non son sicuro di fare 4 serie col 90% del mio massimale riposando cosi' poco.

Predefinito

Bè no ma in forza i recuperi non hanno bisogno di essere lunghi. Questo perchè comunque si tratta di reps di forza, quindi eseguite con movimenti abbastanza rapidi (x non dire esplosivi)...il cedimento muscolare non viene raggiunto durante queste serie proprio x la tipologia di stimolo, pesante ma limitatissimo nel tempo, così i tempi di recupero possono essere davvero esigui. Non per esagerare ma ad esempio fai 2 reps di panca con 130kg...si tratta di un lavoro totale di nemmeno 4-5 secondi! Quindi dal mio punto di vista 90 secondi sono addirittura abbondanti, io ne impiego una media di 60.