Scusa, per "esperienza personale" parlavo di amica di famiglia, quindi esperienza di prima mano (anche io andai in ospedale e parlai coi medici). Salmonellosi.
Scusa, per "esperienza personale" parlavo di amica di famiglia, quindi esperienza di prima mano (anche io andai in ospedale e parlai coi medici). Salmonellosi.
Credo che dipenda dalla provenienza delle uova
Uova biologiche comprate al supermercato? (e quindi certificate da tutti i relativi enti). Gli allevamenti, anche se biologici, devono seguire le norme igenico-sanitarie dettate dal ministero. Vengono inoltre sottoposti a controlli
Da contadini a caso sarei restio persino io a comprarle.
Comunque, alla fine, le uova BIO sono un grandissimo alimento.
In settimana mi arriva pure il pacco da 10kg di manzo bio grass-fed, così divento grosso e sano![]()
-Where Eagles Dare-
Ormai sei un adepto della mountain dog diet.
<<“È strano ma quando inizi a mangiare in gran parte cibo biologico, ti senti una m.erda. Sono le tue cellule adipose che rilasciano tutte le tossine che sono state immagazzinate al tuo interno. Poi ti senti bene. Io dico alla gente di essere paziente>>. cit. John Meadows
Carnera, se ti senti una ''m.erda'', tranquillo e' tutto apposto![]()
Ormai mangio bío da qualche tempo questo passaggio non l'ho mai sentito
-Where Eagles Dare-
Devi fare la spesa in vari posti. Al bío prendo solo gallette di riso integrale e avena in fiocchi piccoli, ogni tanto olio di cocco e il pane di grano germogliato. Le uova all esse lunga, come il pollo, rigorosamente non bío, e il salmone, che è sempre in sconto. Rosso e rosso integrali li potendo sempre Esselunga, assieme alle patate dolci e alla verdura, alle noci di macadamia tutto non bío.
Il manzo lo prendo dagli allevatori grassi fed dell'Appennino, mi portano a casa ogni mese 5kg di carne, tra macinato magro, costate, fettine, fesa e bistecche a un pezzo eccezionale, 16 euro\kg
L'olio di cocco e la crema di arachidi le prendo bío fasi vari myprotein, BULK POWDERS. Go nutrition. Quando fanno gli sconti.
Il cavallo lo prendo in macelleria a 11 euro kg
-Where Eagles Dare-
Segnalibri