Si avete ragione ... Comunque sono alto 173 e peso 77 kg e ho 23 anni ... faccio palestra da 1 anno dove ho fatto solo massa anche in estate e sinceramente ho fatto una grossa c.....a pensando solo a mettere su massa magra(le misure precise non le ricordo,l'unica cosa che ricordo il braccio che era di 41 cm e pesavo 90 kg) e un bel po di massa grassa sull addome basso ...l'anno dopo sono stato fermo purtroppo per problemi lavorativi...da gennaio ho ripreso ad allenarmi di nuovo fortunatamente e da un mesetto mi sto concentrando sull'allenamento per la definizione ma non vorrei perdere troppa massa soprattutto per le braccia ... per questo ho chiesto un consiglio per gli esercizi e le serie
per i bicipiti ? no problem,se hai fatto massa e l'hai fatta bene durante l'anno puoi specializzare con 2 soli buoni esercizi,direi per 4 serie ciascuno: l'hammer curl sviluppa il brachiale "sollevando" il bicipite rendendolo + impressivo,il brachioradiale ed il capo lungo ndel bicipite.poi il curl concentrato per migliorare la forma sviluppando il picco.ricorda che il bicipite ha prevalenza di fibre rosse quindi hammer curl ripetizioni medie e concentrato ripetizioni alte. ed ora dimmi che zio Big è il tuo PT preferito![]()
erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!
Ahhh finalmente una persona che risponde come si deve alla mia domanda.... Sei un fottuto genio !!!!!
Volevo chiederti altri consigli e chiarimenti ,scusa se ti sto rompendo le scatole con le mie paranoie ma me le fanno venire quegli incompetenti che osano dire che sono istruttori ( a 19 anni e con un misero pezzo di carta si permettono pure di dire che sono capaci,mah) .... Se a questi 2 esercizi che mi hai consigliato faccio come primo un curl bilanciere in piedi con 4 serie da 12/10/8/8 ??? .... Poi quando faccio definizione mi hanno detto che è normale vedersi piu magri rispetto a quando si è in massa, è vero ??? ...infatti oggi per curiosità mi sono misurato la circonferenza del braccio... E dai 41 cm della massa sono passato a 38 cm ... L unica cosa positiva è che gli addominali stanno uscendo fuori (finalmente ) ... i pettorali,dorsali e gambe sono ok (nel senso che non sono diminuiti rispetto a prima,anzi i pettorali li vedo meglio ora che quando stavo in massa )
Ultima modifica di Manu1992; 23-06-2015 alle 09:10 PM
Se fai specializzazione dedica tutta l'energia alla specializzazione.questi esercizi ti terranno allenato comunque.
erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!
Segnalibri