Ho fatto delle prove sabato con i recuperi a 45" e devo dire che 45" su tutte le 8 serie influenzano negativamente sulla lucidità mentale e fisica, perciò farei più una cosa del genere.

5x65% - 45" - 5x70% - 45" - 5x75% - 45" - 5x80% - 45" - 5x85% - 60" - 3x85% - 60" - 3x85% - 60" - 3x85%

Le percentuali chiaramente sono indicative perchè, diciamocelo chiaramente, è inutile fare i professori delle percentuali se poi nelle palestre non esistono dischi che ti permettono di farti rispettare queste percentuali... Se io ho un 5RM di 100 kg l'idea di aumentare 5kg a serie è plausibile e i dischi da 2,5 kg ce ne sono a bizzeffe, ma se il mio massimale è di 40 kg oppure la progressione è inferiore al 5% il discorso cambia! Questo per dire che sono dell'idea che il corpo umano non sottostà alle leggi delle percentuali rigide, sono ottime indicazioni e donano una logica all'utilizzo del carico, ma con le tabelle dei massimali ci avvolgerei il multipower e gli dare fuoco in tandem! Per non parlare poi della differenza che c'è tra un novizio, un principiante, un intermendio e un avanzato in termini di veridicità del massimale!

Anyway, cosa ne pensate di questo schema per i fondamentali?