Originariamente Scritto da
Bodynew
Salve sono un ragazzo di 18 anni e peso 59 kg per 1 e 72, vado in palestra da 1 mese e vorrei iniziare una dieta per massa.
Spulciando i vari forum ne ho una fatta mia personale, datemi pareri e consigli, mi servono moltissimo !
lunedi
colazione: ore 8:30 (latte+fette biscottate+marmellata) no
spuntino: ore 10:00 (frullato con: 3 pasticche bcaa (a che pro??), 1 banana, 1 cucchiaio di cacao, 1 cucchiaio di burro di arachidi, 2 fragole, 1 kiwi, 1 bicchiere acqua)
pranzo: pasta con sugo 500 gr (non ci credo. Pesale a crudo le cose..), petto di pollo, insalata, fagioli lessi
spuntino: 1 pera e panino con bresaola
cena:carne di manzo, 3 uova sode, spinaci, pane e bresaola, 1 banana, 1 mela
martedi
colazione: ore 8:30 (latte+fette biscottate+marmellata)
spuntino: ore 10:00 (frullato con: 3 pasticche bcaa, 1 banana, 1 cucchiaio di cacao, 1 cucchiaio di burro di arachidi, 2 fragole, 1 kiwi, 1 bicchiere acqua)
pranzo: pasta con tonno 500 gr, trancio di salmone, insalata, rucola e bresaola
spuntino: 1 mela e panino con prosciutto
cena: tacchino alle erbette, 3 uova sode, ricotta, riso in bianco 500 gr, 1 banana, quinoa
mercoledi
spuntino: ore 10:00 (frullato con: 3 pasticche bcaa, 1 banana, 1 cucchiaio di cacao, 1 cucchiaio di burro di arachidi, 2 fragole, 1 kiwi, 1 bicchiere acqua)
pranzo: pasta con salmone 500 gr, trancio pesce spada, insalata, ali/cosce di pollo
spuntino: 1 mela e panino con prosciutto
cena: trota iridea, 3 uova sode, stracciatella, pasta con salmone 500 gr, 1 banana, mirtilli o lamponi
giovedi
pranzo: pasta al pesto 500 gr, carne di manzo, insalata, petto di pollo, broccoli
spuntino: 1 banana e panino con bresaola
cena: pesce spada, coniglio al sugo, 3 uova sode, stracciatella o ricotta, pasta con pesto o in bianco 500 gr, 1 kiwi
venerdi
pranzo: pasta con prosciutto cotto o carbonara 500 gr, carne di cavallo, insalata, petto di pollo, rucola e bresaola
spuntino: 1 pera e panino con prosciutto
cena: seppie ripiene o sogliola o alici, 3 uova sode, 60 gr grana padano, pasta con prosciutto cotto o carbonara 500 gr, 1 pomodoro tagliato
sabato
pranzo: pasta con prosciutto cotto o carbonara 500 gr, carne di manzo, insalata, ali di pollo o tacchino, spinaci
spuntino: tonno al naturale, 1 banana, pane con i semi
cena: pizza, 3 uova, uva bianca
domenica
pranzo: tordelli o pasta col sugo, pollo, insalata, bistecca manzo o vitello
spuntino: tonno al naturale, 1 banana, pane con i semi
cena: tordelli o pasta col sugo, bistecca o pollo, insalata
Segnalibri